Ciao High_comfort,
Mi unisco nel darti il mio contributo nel consiglio del materasso: chiaramente con il tuo budget non puoi arrivare ad un memory a marchio Permaflex; come ti hanno scritto i miei colleghi pure, devi investire cifre più consistenti.
Per il vostro (tuo e di tua moglie) benessere, valuta i materassi della "Ideare",azienda veneta che produce materassi di ottima fattura. Per un matrimoniale in Memory foam partiamo dai 550 più o meno, fino ad un tetto di circa 1300 euro se non vado errato.
Per rimanere al di sotto del tuo budget e quindi uscirne pure sodisfatto, ti consiglio O il memory Aloe, che è un memory a due strati bello sostenuto, quindi fermo restando che quando parli di Memory, parli di prodotti Anatomici, questo ti da un sostegno un po' più rigido, potremmo dire "ortopedio"

Qui investiamo intorno ai 600 euro.
Prodotto sfoderabile e con rivestimento in aloe vera; se invece vuoi prendere un prodotto Anatomico al 100%, c'è il Memory Superior sempre della ideare, che a differenza dell'aloe, ha 3 strati di memory, 7 zone a portanza differenziata, rivestimento sfoderabile con fascia perimetrale traspirante. Devi comunque provarli i materassi ANZITUTTO.
Qui spendi intorno agli 800 euro e ti fai un regalo meraviglioso.
Prodotti in lattice io non mi sento di sconsigliarteli, perché anche qui abbiamo prodotti medicali che vengono considerate praticamente delle protesi, come il memory. Il premium della Px era un valido esempio, ma ci sono anche parecchi prodotti della Pirelli che sono il Top quando parliamo di Lattice. C'è il Pn13, che è un lattice 100% di origine naturale, sfoderabile e spendi 1300 euro circa (con Pirelli spendi qualcosa in più, ma il risultato è garantito) fermo restando che il lattice ha bisogno di più manutenzione del Memory.
Rimanendo sempre sul lattice, puoi valutate anche i prodotti della Sapsa Bedding (stessa cosa di Pirelli più o meno, ma con prezzi più accessibili).
Mi tengo a tua disposizione per qualsiasi dubbio
