3,20 metri con tutti gli elettrodomestici: forno, piano cottura, frigo lavastoviglie, microonde incassato nel pansile, lavello, cappa.
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/ame_da ... pg&.src=ph
Tenete presente che la laccatura pesa da sola per 1500-2000 euro.
Per la cronaca: seguendo i suggerimenti del forum, ho visto anche altro. MOLTO altro. Avro fatto 15 preventivi di cucine.
Innanzitutto la scelta della cucina laccata limita molto, perchè i costruttori più piccoli (almeno dalle mie parti) non fanno la laccatura. Inoltre ho visto che marchi meno noti che fanno ottime cucine (ho visto antares per esempio) costano come snaidero. Ho trovato anche marchi più economici, ma quanto ad estetica... lasciamo perdere.
Come ben suggerito nel forum inoltre, bisogna anche valutare la (percepita) competenza del mobiliere. Ho visto delle valcucine montate da dei malati di mente, ho fatto un preventivo per una gatto da due sbarbate alle quali non avrei neanche fatto appendere un quadro in casa mia, mentre il tipo dal quale ho comprato (che vende anche cucine prodotte dalui, snaidero e copat) mi è sembrato competente ed equilibrato.
Questo non per fare polemica su una cucina, che non me ne frega niente, quanto per chiarezza.
Saluti a tutti.