Pagina 1 di 3

DOIMO ASPEN

Inviato: 02/02/13 22:18
da vertigobomb
Ciao a tutti, sono ormai mesi che seguo questo utilissimo forum e finalmente ho deciso di iscrivermi per avere qualche info personalizzata in virtù dell'acquisto della mia prima cucina.
Oggi abbiamo visto una Doimo Aspen e devo dire che come progetto e tipo di anta, simile alla Valcucine (stratificato con supporto in alluminio), sembrerebbe mooolto interessante sia in termini economici che qualitativi, a dispetto di tutte le altre marche che usano la tipica anta in truciolato tipo Modulnova Light, Snaidero Way, EM One (marche che stiamo valutando), l'unico difetto è che non hai una varietà di colori o rifiniture da poter scegliere.
Visto che ho fatto una ricerca, ma ci sono poche recensioni a riguardo, chiedo se per caso qualcuno di voi saprebbe darmi qualche info tecnica a sulla Aspen e magari fare un confronto qualitativo con le altre marche da noi opzionate in precedenza. :roll:

Re: DOIMO ASPEN

Inviato: 04/02/13 13:41
da vertigobomb
ho letto centinaia di recensioni su svariati tipi di cucine, ma è possibile che sulla doimo aspen nessuno sappia dir nulla?? Ci sono veramente pochissime discussioni!!! Forse perchè è un prodotto che non vende??
Spero che i tecnici di questo forum mi dicano qualcosa, ne vale veramente la pena??? Com'è quell'anta in stratificato?? :?: :( :roll:

Re: DOIMO ASPEN

Inviato: 04/02/13 14:05
da lariosto77
la cucina dei miei genitori mi pare sia il modello aspen della doimo se non ricordo male... anta in vetro.

Re: DOIMO ASPEN

Inviato: 04/02/13 18:52
da 13 febbraio
lariosto, per tutti i diavoli dell'inferno, ma è possibile che tu sia così pigro? :?

Re: DOIMO ASPEN

Inviato: 04/02/13 19:23
da lariosto77
ok, ho controllato: ricordavo bene è una doimo modello aspen, anta in vetro.

13, da cosa ti vesti per carnevale? diavoletta sexy? :twisted:

Re: DOIMO ASPEN

Inviato: 04/02/13 19:34
da 13 febbraio
lariosto77 ha scritto:ok, ho controllato: ricordavo bene è una doimo modello aspen, anta in vetro.
adesso sì che ti sei sprecato! :mrgreen:
suggerivo, chessò, di postare magari il link. di dire se tua madre è contenta, se confermerebbe la scelta, se cambierebbe qualcosa.....
se la gatta fa le fusa dal camino guardando la aspen, o se invece soffia sdegnosa andando via con la coda in su..... :wink:

lariosto77 ha scritto:
13, da cosa ti vesti per carnevale? diavoletta sexy? :twisted:
sono indecisa.....pensavo piuttosto da damina del settecento..... :roll:

Re: DOIMO ASPEN

Inviato: 04/02/13 19:46
da lariosto77
e che damina del settecento sarebbe quella che dice "lariosto per tutti i diavoli.."? :?

edit: "dell'inferno..." :?

Re: DOIMO ASPEN

Inviato: 04/02/13 20:25
da 13 febbraio
mi risulta che il settecento fosse un'epoca oltremodo libertina... :oops: e che le damine del settecento non sempre sgranassero rosari... :oops:

Re: DOIMO ASPEN

Inviato: 04/02/13 20:37
da lariosto77
13 febbraio ha scritto:mi risulta che il settecento fosse un'epoca oltremodo libertina... :oops: e che le damine del settecento non sempre sgranassero rosari... :oops:
se vabbè... questo immaginario contemporaneo del '700 a base di de sade la dice lunga più su di noi che non su quell'epoca.
ti consiglio o la diavoletta sexy o l'infermierina sadica come costume per carnevale! 8)

Re: DOIMO ASPEN

Inviato: 04/02/13 23:59
da 13 febbraio
veramente non pensavo a de sade......
pensavo più a qualcosa tipo questo :wink:

https://www.youtube.com/watch?v=VdHJ9AuKKzk

Re: DOIMO ASPEN

Inviato: 05/02/13 10:19
da vertigobomb
mi aspettavo un commento serio e tecnico circa la Aspen, non sul vestito da indossare a carnevale!!! :!:

Re: DOIMO ASPEN

Inviato: 05/02/13 13:59
da lariosto77
@13 insisto con l'infermierina sadica con la pompetta del clistere in mano e la vocina rauca e gracchiante... secondo me faresti un figurone! :wink:
vertigobomb ha scritto:mi aspettavo un commento serio e tecnico circa la Aspen, non sul vestito da indossare a carnevale!!! :!:
è un'ottima cucina. se il disegno della composizione della tua cucina e il montaggio sarà fatto bene è una cucina bellissima secondo me. è una cucina robusta e ben progettata badando certo anche a contenere certi costi non "essenziali". quando si trattò di scegliere il modello tra le tante questa era quella che ci sembrava avere un miglior rapporto qualità prezzo.
certo non la puoi paragonare ad una valcucine per tante soluzioni tecniche adottate da questultima che la doimo non offre. però anche il prezzo è parecchio diverso. un esempio: le zoccolo della val e della doimo è praticamente lo stesso (immagino abbiano lo stesso fornitore le due ditte) ma quello della val ha in più una gommina a contatto con il pavimento e una zigrinatura dell'alluminio che è coerente con il resto delle finiture mentre nella doimo è liscio. sostanzialmente sono uguali ma certo la val ha un paio di marce in più. anche l'applicazione del vetro sul telaio in alluminio è diversa, i bordi sono rifiniti in maniera differente (dai un occhiata ad entrambe e te ne rendi conto). i fianchi in vetro la doimo non li ha (nel mio caso fu poi escogitato un modo cmq per farlo... non sto ad entrare nel merito... ma cmq il fianco fino a terra è impossibile per la doimo mentre per la val è praticamente la normalità). e altre cosine non proprio banali... ma che certo non faranno la differenza nella qualità del ragù che cucinerai (o forse si... chi lo sa!). la doimo ha cmq ottimi fusti (anche qua... la differenza c'è con la val), ottime cerniere ecc ecc...
sono più diverse di quel che si possa pensare a prima vista questi due modelli di cucina(val e doimo). ma di certo ti posso dire che la doimo è una cucina serissima e affidabilissima, oltre che ad avere un'estetica tuttaltro che casuale. certo non è al livello di una val! ma appunto anche i prezzi sono diversi.
secondo me se scegli la doimo fai un'ottima scelta ma, come dicevo all'inizio, presta particolare attenzione al progetto e al montaggio altrimenti una vale l'altra...

tu da che ti vesti per carnevale, vertigobomb?

Re: DOIMO ASPEN

Inviato: 06/02/13 4:08
da brucomela
... ed il curiosissimo Lariosto da cosa si vestirá a carnevale?

Aspetta che penso al tipo, e indovino da sola: chef gay isterico, Savonarola o, se proprio vogliamo andare sul classico, Super Pippo con la calzamaglia moscerella sul retro.

Ho indovinato? Ci ho preso? :D :lol: :lol: :lol:

Re: DOIMO ASPEN

Inviato: 06/02/13 10:10
da Ospite
brucomela ha scritto:... ed il curiosissimo Lariosto da cosa si vestirá a carnevale?

Aspetta che penso al tipo, e indovino da sola: chef gay isterico, Savonarola o, se proprio vogliamo andare sul classico, Super Pippo con la calzamaglia moscerella sul retro.

Ho indovinato? Ci ho preso? :D :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:

Re: DOIMO ASPEN

Inviato: 06/02/13 11:56
da vertigobomb
lariosto77 ha scritto:tu da che ti vesti per carnevale, vertigobomb?
Credo da cucina IKEA, con il piano cottura in testa perchè l'ho talmente surriscaldata dopo tutte queste nozioni che sto apprendendo nell'ultimo mese per arredare la mia, che sono ormai "cotto"!!! :P :D