Ciao xara, ciao a tutti,
sia Le Pietre di Samarcanda che Harmony sono 2 bellissime collezioni e la scelta di una o dell’altra è davvero solo una questione di gusto personale.
Le Pietre di Samarcanda (
http://www.ragno.it/it/ragno/collezioni ... da?pid=175 ) danno davvero la possibilità di rivestire tutta la casa sia a pavimento che rivestimento data la molteplicità dei formati che si adattano a qualsiasi situazione, inoltre è un gres effetto pietra che non passa mai di moda.
Harmony (
http://www.ragno.it/it/ragno/collezioni/harmony?pid=545 )è un gres effetto legno davvero molto bello in un formato altrettanto interessante: 15x90 e dalle colorazioni naturali, davvero una reinterpretazione del legno molto fedele. Il formato 15x90 non crea problemi nella posa in opera purché posato con una fuga di almeno 2 mm, cosa importante è quella di rivolgerti sempre ad un professionista che si accerti prima della posa che il massetto sia in condizioni ottimali e che durante le operazioni di posa e stucco faccia le cose con cura.
Sicuramente Harmony, collezione più recente lanciata in occasione della Primavera 2012, è quella più in linea con i trend del momento che vedono il legno/l’effetto legno come uno dei protagonisti indiscussi per il rivestimento della casa.
Se fossi in te, ma questo è un consiglio estremamente personale, metterei a pavimento la collezione Harmony e a rivestimento sceglierei un 30x60 o un 20x60 , un muretto o un mosaico di un colore tra le Pietre di Samarcanda che si abbini al pavimento (ad esempio il bianco a rivestimento e il tortora a pavimento).
In questo modo avresti due prodotti di ottima qualità, dalle tonalità neutre sui quali puoi abbinare qualsiasi tipo di arredo senza avere il timore di stancarti!
In ogni caso ti invito a visitare il nostro sito
http://www.ragno.it e navigare tra le collezioni chissà che non trovi qualche altra soluzione?!
Nella speranza di averti aiutato almeno un pochino, ti auguro una felice giornata.
Enrico.
Ceramiche Ragno
http://www.ragno.it