skema k uno laminati
Inviato: 05/02/13 22:35
da chantal
Qualcuno mi sa' dare un consiglio sulla qualita' di questo laminato ? Sto valutando di metterlo in tutto l'appartamento , 130 mq ed il rivenditore mi ha fatto un prezzo di 28 euro mq escluso posa che inciderebbe 7 euro . Mi date qualche consiglio ?
Re: skema k uno laminati
Inviato: 06/02/13 15:13
da pavimentiinlaminato
I laminati si classificano, in prima battuta, in base alla classe di resistenza all'usura...., AC3, AC4, AC5, e poi in base agli anni di garanzia rilasciati dalla ditta produttrice.
Vado a memoria, ma ho l'impressione che il laminato che descrivi tu sia un AC4.
Un eccellente laminato in classe AC4 costa attorno ai 25-26 €, però non conoscendo il loro listino magari il prezzo è congruo.
Secondo me la posa è bassa, dalle mie parti, nord-est, si posa attorno ai 10 €/mq.
Riguardo al prodotto non lo conosco così bene da poterlo giudicare, mi sembra che il laminato della Skema sia 9x208x2052, a sensazione la tavola ha uno spessore troppo ridotto rispetto alle dimensioni.
Fatti fare subito un prezzo anche del sottopavimento e del battiscopa.
In ogni caso ti ribadisco quanto scritto all'inizio: i laminati si classificano in base alla classe di resistenza all'usura, e agli anni di garanzia rilasciati dal produttore, verifica entrambi i dati e se ti soddisfano procedi all'acquisto.
Saluto
Re: skema k uno laminati
Inviato: 07/02/13 13:40
da chantal
Si e' un ac4 delle dimensioni che hai detto tu , la posa come ho scritto e' a parte ed anche il tappetino . Sono molto confusa perche' ero quasi decisa a prenderne un altro della vepal che con la posa stava a 24 euro . Ma quando ho visto i colori dello skema ho cambiato idea , anche l'aspetto della tavola e' bellissimo anche il rivenditore dice che la finitura e' molto particolare e sembra legno . Degli altri alla fine non mi piace sempre il solito aspetto lucido

Re: skema k uno laminati
Inviato: 07/02/13 19:15
da naturalparquet
Azienda del veneto che lavora molto bene. Il prodotto è splendido e la qualità è più che buona. Il prezzo è giusto. La posa mi sembra un pò poco. A meno che a parte poi non mettano altri mille valori per tutto ciò che devono fare. Ovviamente è importante posarlo bene, andare sotto gli stipiti e gestire bene giunti di dilatazione ed accessori.
Altra cosa valida è che hanno tutti gli accessori ben coordinati (battiscopa, soglie ...).
Da consigliare anche il sottopavimento idoneo, non è da sottovalutare.
Lo trattiamo da anni ed è ok.
Un saluto.
Enrico