Pagina 1 di 1

Dubbi Dorelan Millenium

Inviato: 08/02/13 17:25
da Ricky0
Grazie ai vostri preziosissimi consigli, e ai vincoli imposti dall'acquisto verso un particolare venditore (promessa di sconto notevole come "premio" per l'acquisto di numerosi mobili) mi sto orientando, come prima scelta, verso il Dorelan Millenium, 1600 molle, sfoderabile, che ovviamente proverò prima dell'acquisto: http://dorelan.s3.amazonaws.com/uploads ... f16c05.pdf

Vorrei a tal proposito farvi due domande:
1. In relazione al già citato problema di ipersudorazione e sensazione di calore eccessivo, tra le fodere proposte, oltre alla memory che scarterei per tali ragioni, ci sono cotone e fibersan, tessuto presentato come fresco e traspirante. A vostro parere, tra cotone e fibersan, quale dei due è maggiormente traspirante e trattiene meno il calore?
2. Sul sito, non ho ben capito se l'unica opzione di scelta è rappresentata dal tipo di fodera, in quanto ho trovato anche "sostegno deciso" e "sostegno accogliente". Non mi è chiaro se ciò si riferisce a due tipi di molle presenti nello stesso materasso, oppure è un'opzione di scelta riservata al cliente.

Grazie ancora e buon fine settimana :)

Re: Dubbi Dorelan Millenium

Inviato: 08/02/13 18:03
da professione riposo
La fodera cotone ha la classica imbottitura inverno (lana-poliestere) estate (cotone-poliestere) lavabile a 30 gradi in lavatrice, il tessuto fibersan invece ha un'imbottitura unica su entrambi i lati in fbra di bambu + poliestere, dicono più fresca ma secondo me ti conviene quella cotone.

I vari gradi di sostegno probabilmente sono le 7 zone differenziate di cui è dotato il millenium...

Re: Dubbi Dorelan Millenium

Inviato: 08/02/13 21:49
da picard72
Comprato un paio di mesi fa. Ormai si trova solo la versione "firm" che non è così rigida come il nome potrebbe far sembrare.
Io mi ci trovo benissimo.

Re: Dubbi Dorelan Millenium

Inviato: 09/02/13 18:36
da miss4m
Ciao,

a mio padre, che soffre molto il caldo, ho dato la Fibersan e si è trovato molto bene.
Però è molto relativo...il fatto che abbia una percentuale di poliestere non aiuta molto, xò essendo a contatto con l'anima del materasso e non con la tua pelle sicuramente non incide di molto.

Per quanto riguarda l'accoglienza ha ragione picard72...da settembre, rinnovo listino, abbiamo solo versioni firm...non ti preoccupare xò xkè un 1600 molle non è mai molto rigido, perchè avendo una molla con diametro di 3 cm avrai sicuramente molta più ergonomia rispetto ad altri prodotti con meno molle, ma essendo firm sarai sicuramente più sostenuto rispetto alla versione soft!!!

Ciaooo!!!