Ciao, innanzitutto complimenti per l'ottima scelta: posso assicurarti che Tempur è l'azienda che a mio avviso produce i materassi migliori, per tante ragioni. Sei al top gamma come prodotti.
Dunque, per rispondere alle tue domande:
Cominciando dalla scelta dei materassi, io ti direi a priori che anche per il tuo ragazzo andrebbe bene il Deluxe, visto che sebbene Tempur Original sia più rigido del Cloud, questa è una sensazione dettata sicuramente dal freddo sicuramente (essendo materiali termosensibili è molto facile alterare lo stato fisico) e da una prova (se l'hai fatta) di qualche minuto.
Tu immagina la sensazione di un Deluxe sotto le coperte, in una stanza calda...sono tutte percezioni sicuramente psicologiche ma ha con il giusto appeal possono regale il top del riposo sia con un Cloud che con un Deluxe.
Il mio consiglio spassionato è di non mettere due modelli diversi sullo stesso letto: in promise perché l'altezza 22 del cloud, non è la 22 del Deluxe! Quest'ultimo pone dei "pannelli" in materiale Tempur per aumentare leggermente l'altezza del materasso, quindi i 22 reali sono solo al centro, non nei lati del materasso. Poi come ti dicevo colud e Deluxe sono due cose nettamente opposte. La scelta ovviamente sta a voi
Capitolo rete: da una due motori a una quattro motori non cambia eccessivamente: il supporto della rete è quello, tutto sta nella possibilità di movimento della rete in questione. Io una 2 motori non la sconsiglio.
Misure: IN ITALIA le misure standard per una rete sono 80x190 (idem il materasso), con possibilità di scegliere eventualmente misure più grandi (quindi si, esiste l'85 e la 90).
I prezzi: per un materasso singolo 80x190, Tempur cloud, vai incontro a una spesa di 1600 euro. Il deluxe ne spendi 1500.
Per le reti a 2 motori fai un preventivo comunque di 1280 l'una. Se facciamo un calcolo ad occhi e croce, direi che con il completo da te designato vai a spendere oltre 5000 euro. Fermo restando tutto, ti stai comprando il top, garantito 15 anni da un'azienda con un calibro internazionale.
Sulla pagina web di Tempur Italia, ci sono tante altre info a cui attingere, a parte ovviamente i prezzi.
Mi tengo a tua disposizione
