Ciao contenitore,
non conosco le due aziende e nemmeno la giorno e notte, quindi non so dirti esattamente il livello qualitativo.
Ma so giusto qualcosina rispetto alle tre aziende che hai citato subito dopo e rispondo alle tue domande velocemente
ESPERIENZA PERSONALE: Io dormo su un lattice già da un po' e prima di Tempur, credevo che non esistesse niente di meglio. Quando ho provato l'Original H20 della Tempur, ho capito che l'essere umano aveva fatto l'ennesimo passo avanti nella più pura concezione di Comfort e riposo.
CONSIGLIO DA VENDITORE: Tempur è considerato da parecchi esperti del settore come il numero uno AL MONDO; se decidi di optare per un Viscoelastico Termosensibile (Memory) e prendere in considerazione l'azienda che l'ha creato, allora devi rivolgerti a questi signori qui. Al di la delle caratteristiche che possono contraddistinguerlo: possibilità di acquisto con L 104, Detraibilità fiscale al 19%.....sono solo due delle tante caratteristiche (solo positive) che lo rendono il top.
Possibilità di scegliere tre tipi di supporto completamente diversi tra loro, garanzia di 15 anni REALI, assistenza post-vendita...
Metti però in conto di spendere dai 2000 euro a salire. Cosa che non succede con Simmons e Dorelan che sono aziende produttrici di materassi veramente ottimi qualitativamente, su cui puoi spaziare in una bella fascia di prezzo mantenendo ugualmente una qualità eccelsa, ma ovviamente non al pari di Tempur per ciò che riguarda il Memory.
Spero di esserti stato d'aiuto, mi tengo a tua disposizione per qualsiasi cosa
