Pagina 1 di 1

DORELAN TAGLIE FORTI

Inviato: 28/02/13 14:14
da ilsabba66
Devo comprare un muovo materasso matrimoniale. Ho girato per Permaflex, Ennerev, produttori "artigianali" ed infine Dorelan e quest'ultima mi è piaciuta particolarmente (modelli Nuvola e Progress 2.0). Pur avendo testato i materassi mi rimane un dubbio che probabilmente potete aiutarmi a dissipare. Ho vari dolori articolari e sciatica alla schiena e dolori articolari al collo e peso più di 100Kg (parecchia massa muscolare :-) ). Presumo il memory debba essere piuttosto rigido per sostenermi meglio, i modelli che ho visto sono adeguati o è meglio provare altre tipologie per garantire, soprattutto sul lungo periodo, il corretto riposo e sostegno nonchè relax muscolare? Grazie.

Re: DORELAN TAGLIE FORTI

Inviato: 28/02/13 15:33
da Materassi FERRARA
Non pensare che la rigidità sia sinonimo di durata di un materiale espanso.
Quello che normalmente incide sulla durata è più l'elasticità di un materiale.

La durata è ovviamente condizionata anche dal peso della persona.
Semplificando una persona da 100kg usa il materasso il doppio di una da 50kg.
Per capirci due utenti che hanno la stessa macchina ma mentre uno fa 10.000 km all'anno e l'altro ne fa 50.000 possono pensare che la macchina gli duri lo stesso tempo?
dopo 10 anni il primo avrebbe un numero di km che l'altro ha dopo 2 anni....

Detto questo ritengo che la tua corporatura possa trovare miglior collocazione su un buon materasso a molle indipendenti, magari con una fodedera che riesce a massimizzare l'accoglienza con imbottittura di un lato in memory.
Se proprio vuoi rimanre sugli espansi il progress 2.0 è troppo poco per la tua struttura (comprimi molto il memory e quindi ne limiti l'effetto)

Devi passare a prodotti come il progress 3.1 hd. Sali sicuramente di prezzo ma se vuoi gli espansi non puoi prendere prodotti di fascia più bassa.
Altrimenti rimani sulle molle