Pagina 1 di 1

Cucina in muratura fai da te

Inviato: 15/03/13 15:18
da Brandy-diqua
Ciao a tutti!
Avete mai fatto una cucina in muratura fai da te?
Ci piace molto lo stile rustico e costruirsi la propria cucina in muratura penso che sia una grande soddisfazione oltre al vantaggio economico..
Su internet ci sono dei siti che spiegano come creare la propria cucina in muratura, ma non dicono dove comprare i materiali, tipo le antine o i cassetti... Mi aiutate per favore?
Grazieeeee

Re: Cucina in muratura fai da te

Inviato: 15/03/13 22:22
da lisia81
so di tanti che hanno costruito la muratura in gasbeton e all'interno inseriva i cassoni ikea.. amche perchè se non fai un telaio in legno le ante nel gasbeton non puoi fissarle..

Re: Cucina in muratura fai da te

Inviato: 16/03/13 0:27
da andhhh
non è così semplice realizzare una cucina fai da te.....sopratutto poi in muratura.....se non hai avuto mai esperienze del genere io ti consiglio di farti seguire da qualcuno che le ha.....poi non metto in dubbio che tu sia bravissimo, ma la cucina è un "insieme di cose" piuttosto complicate e se non le conosci il rischio è di spendere molti soldi (non concordo sul risparmio che dichiari) per qualcosa che poi non sia fatta bene.

Re: Cucina in muratura fai da te

Inviato: 16/03/13 13:16
da jnicola
conviene che la fate in legno, poi intonacata. Realizzarla proprio in muro è una cosa un po' assurda.

Comunque se proprio si aspira a complicarsi la vita meglio farlo semplificandosi per quel che si può le cose. Consiglio di acquistare preventivamente delle basi da cucina e poi girarci attorno con la muratura, smontando prima i frontali per non rovinarli.

Re: Cucina in muratura fai da te

Inviato: 16/03/13 16:00
da Brandy-diqua
Noi volevamo usare il multistrato marino, ce lo hanno consigliato visto che è un materiale che non assorbe, pero lo volevamo usare solo nella zona lavabo, lavastoviglie per le altre zone potremmo prendere in considerazione il gasbeton, sinceramente non ne avevo mai sentito parlare..
L'unico problema è dove comprare le antine, i cassettoni...

Re: Cucina in muratura fai da te

Inviato: 16/03/13 16:42
da Capitan Harlock
Ikea o qualunque fai da te :roll: .