Ristrutturiamo i miei bagni?
Inviato: 18/03/13 12:43
da seremat
Buongiorno a tutti...avendo trovato in un'altra sezione di questo sito illuminanti idee sulla ristrutturazione del mio open space, ho pensato di chiedervi aiuto per la ristrutturazione dei due bagni del mio futuro appartamento.Sotto allego la pianta dell'appartamento. Le indicazioni del caso sono che per il wc 1 (ossia il bagno padronale) di dimensioni 4.05*1.95 con finestra deve prevedere una vasca e sanitari sospesi (qualche muretto divisorio non mi dispiacerebbe

) mentre il wc 2 di dimensioni 2.04*3.3 con finestra deve invece prevedere una doccia di almeno 80*100. Preciso che non ci sono problemi di scarichi già esistenti, lascio achiunque voglia la possibilità di sbizzarrirsi
[URL=http://ImageShack/photo/my-imag ... .jpg[/img]
[/url]
Altro quesito da proporvi è relativo alla tipologia di rivestimento...essendo io un amante del "pavimento unico" , vorrei utilizzare anche nei bagni il pavimento 60*60 grigio chiaro della marazzi...che ne pensate e cosa suggerite?
Grazie a tutti e buona giornata
Re: Ristrutturiamo i miei bagni?
Inviato: 19/03/13 1:15
da fabcons
Sono bei bagni, abbastanza comodi come misure.
Bagno grande: entrando, sulla destra metti la vasca e a seguire i sanitari (se ti piace un muretto, a fine vasca puoi fare un muretto con delle mensole sopra, che da un lato ti faccia da appoggio alla vasca, dall'altra ti "copre" i sanitari alla vista di chi entra), sulla sinistra, il lavabo, anche doppio. In alternativa, fai un antibagno dove mettere il lavabo e poi il bagno, con vasca sulla destra e in fondo i sanitari uno di fronte all'altro. Probabilmente di fronte alla vasca c'è la possibilità di mettere anche un secondo lavabo, interno al bagno. Ulteriori opzioni, la vasca di traverso sotto la finestra, coi sanitari uno di seguito all'altro sulla destra, o uno di fronte all'altro, come preferisci, oppure una vasca semicircolare in fondo. La soluzione con l'antibagno forse diventa obbligatoria se, come sembra, il bagno affaccia sulla zona giorno senza altri ambienti chiusi da porte(tipo corridoio); la normativa prevede di solito la presenza di almeno 2 porte tra i sanitari e la zona giorno.
Bagno piccolo: la doccia a sinistra entrando, i sanitari a seguire, il lavabo sulla parete di destra (anche qui avresti lo spazio per uno doppio, tipo quelli da 150, almeno credo, dipende anche dal verso di apertura della finestra). Anche in questo caso, puoi fare una paretina in modo da incassare la doccia anzichè farla tutta a vetro (a me personalmente piacciono molto le docce con 3 pareti in muratura ed una bella anta da 100, nel tuo caso, magari doppia vista la misura)
Re: Ristrutturiamo i miei bagni?
Inviato: 20/03/13 13:40
da Olabarch
mi sfugge qualcosa oppure il bagno padronale non è in camera?
E nelle altre 2 camere come ci arrivi? ENtrando nella tua?