Pagina 1 di 1
Cesar Vs Varenna
Inviato: 24/03/13 19:40
da jamaica
Ciao a tutti,
mi sti accngendo ad aquistare la cucina. Il progetto è abbastanza importante e prevede isola da 2.70 mt con pc e lavabo e cappa + 4 colonne retrostanti con frigo forno ecc.
Il rivenditore il cui progetto ci ha convinto di più, come marchi di cucina ha varenna e cesar; o meglio ne ha anche altri, ma ci ha detto che in termini di qualità e costo i primi due sono varenna (primo) e cesar (secondo).
Anche a noi pare così e saremmo orientati, visto il non infinito ma buon budget, a tagliare gli altri marchi più "economici" e concentrarci su questi.
Ora, avendo già fatto una ricerca sul forum e avendo trovato poco, "come" si possono confrontare a livello di qualità varenna e cesar? Cesar in particolare, può considerarsi un buon marchio oppure no?
Grazie
Ciao
Re: Cesar Vs Varenna
Inviato: 24/03/13 20:15
da MarinaSa
Ciao,
non sono una grande esperte in cucine, ma siccome ho fatto più preventivi tra cui quello della cesar e varenna, mi sembra che varenna è un pelo superiore come qualità. e a me sinceramente piace di più. io ho fatto il preventivo per la twelve ( che mi piaceva molto ma ha sforato il mio budget) e quindi mi sono orientata su altre marche!
Buoni preventivi

Re: Cesar Vs Varenna
Inviato: 25/03/13 15:41
da bayeen
perdonami. un'osservazione: isola da 2.70 con pc e lavello, cosa ti rimane come piano di lavoro visto che se ho ben capito avresti solo colonne nel resto della cucina?
Re: Cesar Vs Varenna
Inviato: 26/03/13 11:19
da jamaica
ma oddio, in esposizione in negozio c'era un'isola proprio così e tra pc e lavello di spazio per piano lavoro ce n'era..poi magari mi sbaglio ma anche mia moglie l'ha giudicato sufficiente
Re: Cesar Vs Varenna
Inviato: 26/03/13 11:36
da bayeen
isola 270
piano cottura 5 fuochi minimo 75
lavello 1 vasca minimo 55
rimangono 140 (che diminuiscono a 90/100 se metti piano cottura e lavello più ampi)
questo spazio poi sarebbe tutto in linea o frammentato (tipo piano lavoro - piano cottura - lvs - lavello)?
per carità, per le vostre abitudini potrebbe essere più che sufficiente, ti invito solo a riflettere bene e non acquistare solo con gli occhi

Re: Cesar Vs Varenna
Inviato: 26/03/13 11:38
da bayeen
esempio.
questa isola è da 300.
fai caso al piano di lavoro
questa è da 240.
Re: Cesar Vs Varenna
Inviato: 26/03/13 12:01
da jamaica
Visto..
la disposizione è come nell'isola da 3.00 solo che è lunga 2.70..penso che comunque senza problemi possa essere "allungabile" a 3.00, lo spazio c'è..2.70 è la misura per me più proporzionata con l'ambiente.
Ad ogni modo non decidiamo solo con gli occhi..ci rendiamo conto che al di là dell'estetica la cucina deve essere usata e deve essere pratica e fuznionale..il piano che se ne ricava in quella da 2.70 non è troppo diverso da quello che abbiamo ora e che parrebbe essere sufficiente..cmq dobbiamo ancora dare il sì definitivo
grazie comunque
Re: Cesar Vs Varenna
Inviato: 26/03/13 17:25
da Ginevrica
A parte lo spazio a disposizione per il piano lavoro in cui mi trovo d'accordo con chi dice che ne rimane poco ma, probabile che per voi vada bene; ti scrivo per darti il mio parere sulla marca, scegli varenna non è un tantino superiore è di gran lunga superiore alle altre
Re: Cesar Vs Varenna
Inviato: 27/03/13 12:18
da jamaica
varenna pare anche a me superiore come finiture e "qualità" percepita. Ma Cesar è proprio da buttare o è una marca con buona qualità?
Grazie
Re: Cesar Vs Varenna
Inviato: 27/03/13 13:04
da rosmy
allora...io sono in procinto di acquistare una cucina cesar....
lo stesso rivenditore vende sia cesar che varenna e il prezzo, ovviamente, cambia,...si parla di circa il 20% in piu di prezzo su varenna...
pero' lo stesso rivenditore dice che le scocche e la meccanica sono uguali...varenna pare un filino superiore e poi fa tanto il nome.
per il resto Cesar non e' PER NIENTE da buttare, anzi, il livello e' medio-alto!..io non la conoscevo ma girando TANTO per cucine ho imparato ad apprezzarla e probabilmente comprero' quella, nonostante mi sia innamorata anche della VARENNA.
ti posso assicurare che Cesar fa le scarpe a veneta cucine, Lube e quelle di quel giro li'...e' una signora cucina.
rosmy
Re: Cesar Vs Varenna
Inviato: 28/03/13 20:58
da Peppezi
rosmy ha scritto:
ti posso assicurare che Cesar fa le scarpe a veneta cucine, Lube e quelle di quel giro li'...e' una signora cucina.
rosmy
Mah...che sia una signora cucina non c'è dubbio, sul resto bisognerebbe motivare, visto che anche i marchi citati hanno quasi le stesse scocche e ferramenta della Cesar (se poi è questo il parametro di valutazione).
Re: Cesar Vs Varenna
Inviato: 30/03/13 10:26
da Gianfry

....Mazza che brutta quell'isola con fianchi basi in accosto senza una spalla a terra che nasconda l'unione...
Re: Cesar Vs Varenna
Inviato: 27/04/13 15:05
da LBNY
le scocche di varenna e cesar non sono uguali. il rivenditore non dice la verita' e prova a tirare acqua al suo mulino.
Varenna usa 2 catene nelle basi, una frontale e una retro per evitare problemi di flessione nel tempo; cesar non presenta queste catene nella propria costruzione. anche nelle ante c'e' una differenza sostanziale sopratutto nel medio alto di gamma (dal laccato goffrato in su).
dire che il marchio può arrivare a dare un prezzo più alto del 30/40% e' scorretto e poco onesto.