Pagina 1 di 1

Disposizione bagno nuovo

Inviato: 03/04/13 13:50
da alex merano
Buon giorno a tutti/e, è da qualche mese che seguo questo interessantissimo forum e questo è il mio primo messaggio. Mi chiamo Alex, ho 40 anni e scrivo da Merano; avrei bisogno di un aiutino sulla disposizione all'interno del bagno di un appartamento di nuova costruzione, avrei bisogno sia di vasca che di doccia, magari filo pavimento, e possibilmente con lavabo doppio (con 3 figli...). Il riscaldamento sarà a pavimento e la piantina è la seguente
Immagine

le misure sono 2,45 x 3,70
La disposizione della piantina allegata è così come suggerita dall'architetto, ma non mi convince del tutto.
Grazie a chi avrà voglia e tempo di rispondermi!

Re: Disposizione bagno nuovo

Inviato: 05/04/13 8:57
da alex merano
Avevo una mezza idea di mettere la vasca sotto la finestra, voi che ne pensate?

Re: Disposizione bagno nuovo

Inviato: 05/04/13 9:49
da bayeen
io per poter utilizzare il bagno in più persone contemporaneamente e volendo come te sia vasca che doccia, ho suddiviso l'ambiente in 2 parti. una prima parte con doccia e di fronte lavabo doppio, quindi parete con porta scorrevole interno muro e vasca con di fronte bidet e wc.

la doccia per mantenere la privacy è stata realizzata con cristalli satinati e all'interno un sistema che permetta di entrare ed uscire dalla doccia con l'accappatoio, questa:
Immagine

Re: Disposizione bagno nuovo

Inviato: 05/04/13 10:11
da bayeen
con la tua pianta verrebbe una cosa del genere..

[
Immagine

Re: Disposizione bagno nuovo

Inviato: 05/04/13 11:34
da alex merano
Grazie per la risposta, interessante il sistema per l'accappatoio.
Oggi ho provato a buttar giù un'idea con floorplanner:
Immagine


che ne pensate?

Re: Disposizione bagno nuovo

Inviato: 06/04/13 11:49
da fabcons
L'idea di Bayeen (che poi riflette la mia "passione" per l'antibagno) la preferisco perchè permette di utilizzare il bagno contemporaneamente anche a 3 persone, due nell'antibagno ed uno nel bagno vero e proprio, mentre nell'ambiente unico basta una persona che debba utilizzare il bagno che viene bloccato per tutti (soprattutto se è un genitore che deve spogliarsi. Le mie due bambine magari possono fare la doccia insieme o con la mamma, finchè sono ancora bambine e non signorine, ma quando la faccio io, chiaramente nessuno può entrare nel bagno).
Bayeen, complimenti per la doccia...sai se quel sistema si può anche montare dopo? Col piatto da 100, potrei sacrificare 15-20 cm e sistemare quei maledetti accappatoi che oggi non hanno casa! In fondo credo che il sistema si possa anche fare "artigianalmente" dopo, basta una barra da poggiare sulla struttura della doccia e fissare a muro, barra su cui far scorrere due vetri