jnicola ha scritto:Duffyduck1 ha scritto:
Come hai detto, sulla qualità dipende da cosa si guarda: se prendo come riferimento Gaggenau, ovviamente il paragone non regge, ma AEG non ha nulla da invidiare a Miele, come Rex Vs Whirlpool ecc...
anche se intendevo un'altra cosa quello che hai detto riguardo REX è vero, è allineato alla media, per questo mi sono permesso di dire che non ritengo la media degna dell'aggettivo "OTTIMO".
Chiaro

, io sono dell'avviso che le valutazioni vanno fatte per fasce di mercato, se guardo delle automobili posso dire che ad esempio la Fiesta è ottima nel confronto con vetture simili tipo Punto, Aveo ecc... una BMW è un'altra cosa..
In ogni caso, guardando a questa fascia di mercato (Rex, Whirlpool, Franke, Ariston, Smeg...) sono elettrodomestici fatti bene, la scelta poi è spesso influenzata dalle esperienze personali dirette ed indirette, io per esempio preferisco i marchi italiani, anche se poi certamente ci sarà sempre qualcuno che ha avuto dei problemi con un elettrodomestico difettoso o altro e quindi detesta uno di quei marchi che un altro adora.
La cosa meravigliosa di oggi è che se devo scegliere un elettrodomestico, attraverso Internet posso attingere alle esperienze personali di centinaia di persone nel mondo e farmi una mia opinione.
Se trovo due opinioni negative e otto positive posso stabilire che è un buon elettromestico.
Per questo esorto tutti a condividere con obiettività le proprie esperienze.