Pagina 1 di 1

Piano cottura color antracite

Inviato: 22/04/13 20:47
da Brandy-diqua
Ciao a tutti! Stiamo acquistando la nostra cucina rustica e siamo indecisi se fare il piano cottura color antracite, lo avete in casa? E' comodo? Altrimenti opterei per il color avena... che ne dite??
Grazie a tutti!

Re: Piano cottura color antracite

Inviato: 23/04/13 11:15
da piperita
Nella mia cucina ho un piano cottura a 5 fuochi della whirpool antracite (Linea Classic AKM 394/NA/C).
Immagine
Immagine
Da una parte è comodo perchè le macchie di sporco le vedi solo in controluce (per pulirlo devo accendere sempre la luce della cappa altrimenti non le vedo!), dall'altra è facile vedere la polvere!
L'efffetto complessivo cambia molto tra panna e antracite, il forno come lo metteresti?

Re: Piano cottura color antracite

Inviato: 24/04/13 19:10
da Brandy-diqua
Complimeti bella cucina! Il forno lo dovrei mettere per forza dello stesso colore del piano cottura perche, oltre il fatto che sono vicini, il lavabo sarà in pietra, quindi almeno quei due elettrodomestici dovrebbero essere dello stesso colore... le antine saranno color noce mentre il top chiaro, quindi non sapevamo se fosse meglio fare il piano cottura in contrasto con il top, anche se ho visto che in molte cucine montate hanno la stessa tonalità..
Uff, sono un po confusa :roll:

Re: Piano cottura color antracite

Inviato: 24/04/13 22:55
da piperita
Esattamante il top e il lavello di che colore sono?
Cercando foto di cucine classiche noce con top chiaro, vedo che spesso c'è il forno scuro e il piano cottura chiaro
Immagine
anche perchè con le antine scure forse il forno chiaro spicca troppo
Immagine
:? :? io voterei per tutto scuro oppure "spezzato" pc chiaro e forno scuro. :wink:
Immagine

Re: Piano cottura color antracite

Inviato: 29/04/13 12:31
da Brandy-diqua
Ancora li dobbiamo scegliere il top e il lavello, ma siamo orientati verso i colori chiari. Il forno però sarà posizionato più alto, ci sarà una colonna forno praticamente, quindi diciamo che si mimetizza meglio con l'intonaco della cucina che con le antine.. Te in ogni caso ti ci trovi bene con il piano cottura color antracite no?