Pagina 1 di 1

lavello con sgocciolatoio se top in quarzo o stratificato?

Inviato: 08/05/13 19:47
da posta_ef
Ciao a tutti,
poichè leggo da più parti della non resistenza assoluta di quarzi e stratificati, per una cucina molto operativa (cioè per un uso della cucina come tale!), consigliate comunque lo sgocciolatio?
esteticamente è più bella senza, ma nell'uso quotidiano non vorrei pentirmene.
Grazie.
Francesco

Re: lavello con sgocciolatoio se top in quarzo o stratificat

Inviato: 08/05/13 21:19
da Peppezi
Non te la prendere, ma sono tre anni che fai tutti i tipi di domanda possibile e immaginabile, con questa mi pare di capire che si stanno esaurendo no? :mrgreen:
Alla fine decidi e non farti miliardi di domande che ti incasinano solo la testa.

Re: lavello con sgocciolatoio se top in quarzo o stratificat

Inviato: 09/05/13 9:12
da gigoUD
Io te lo consiglio caldamente. Caldamente anche perchè sullo sgocciolatoio noi ci appoggiamo anche pentole magari calde. Che NON PUOI appoggiare sugli agglomerati in quarzo. Comunque sia è un piano robusto che puoi maltrattare di più rispetto al piano.
Noi l'abbiamo preso in fragranite. L'estetica è importante, ma la cucina va usata. :wink:

Re: lavello con sgocciolatoio se top in quarzo o stratificat

Inviato: 09/05/13 9:28
da posta_ef
Peppezi ha scritto:Non te la prendere, ma sono tre anni che fai tutti i tipi di domanda possibile e immaginabile, con questa mi pare di capire che si stanno esaurendo no? :mrgreen:
:lol:
Non me la prendo, conoscendoti (mi hai risposto tante volte!) so che è in buona fede! :D
E' che la prima fase è stata esplorativa (quindi domande per avvicinarsi al mondo cucina), la seconda di approfondimento e la terza (quella di adesso) decisiva....che è la peggiore!
Per questo chiedo, per non fare cavolate proprio alla fine....dopo tanti sforzi! :wink:

Visto che hai scritto, potevi però darmi anche un tuo parere, però...! :P

Re: lavello con sgocciolatoio se top in quarzo o stratificat

Inviato: 09/05/13 10:01
da Peppezi
Beh io non ce l'ho e non ne sento la mancanza. Il gocciolatoio non può essere usato come "batticarne" o come piano di lavoro, ma solo come piano di appoggio per pentole e stoviglie o per lasciare appunto "sgocciolare" le stoviglie appena lavate. In quest'ultimo caso, vista la presenza di lavastoviglie, puoi farne tranquillamente a meno e comunque gocciolatoio o meno, non credo che abbia poi tanta attinenza col tipo di TOP, se quest'ultimo è delicato, si usano i sottopentola&co

Re: lavello con sgocciolatoio se top in quarzo o stratificat

Inviato: 09/05/13 16:16
da gigoUD
Peppezi ha scritto:Beh io non ce l'ho e non ne sento la mancanza. Il gocciolatoio non può essere usato come "batticarne" o come piano di lavoro, ma solo come piano di appoggio per pentole e stoviglie o per lasciare appunto "sgocciolare" le stoviglie appena lavate. In quest'ultimo caso, vista la presenza di lavastoviglie, puoi farne tranquillamente a meno e comunque gocciolatoio o meno, non credo che abbia poi tanta attinenza col tipo di TOP, se quest'ultimo è delicato, si usano i sottopentola&co
Hai ragione, ma trovo anche comodissimo spostare la pentola (magari della pastasciutta) sullo sgocciolatoio durante lo scolo dell'acqua, ad esempio. Anche alcune cose sporche le appoggio temporaneamente lì. Ma sono comunque dell'idea che ognuno ha le sue abitudini e per cui le sue soluzioni. :)