Pagina 1 di 1

Decorare le mattonelle in bagno

Inviato: 28/05/04 17:40
da Soniola
Ciao.
Ho avuto la fortuna di trovare una casetta carinissima, con mattonelle per bagno e cucina che mi sono piaciute molto. Ma ora cambiando tutti i mobili dei bagni mi rimangono dei buchini anche molto alti a vista. Stuccarli va bene ma ... come coprirli? Pensavo a delle pietrine di vetro, quelle colorate e trasparenti da attaccare sopra questi buchi, creando un gioco di "gocce di luce". Le posizionerei in modo da renderle gradevoli ... oppure che altra idea?
Pensavo pure ad alcuni "stencil", devo vedere se al mio ragazzo stanno bene però! :P... con alcuni pesciolini, delfini, conchiglie, paperelle o rane... forse potrebbero starci bene.
Non so... che mi consigliate?
Ci sono siti su idee creative a cui attingere qualche ispirazione particolare?
Grazie a chiunque mi aiuterà! ^_^

Inviato: 01/06/04 0:24
da angela
Io ho visto casualmente in un negozio di articoli per belle arti, dei decori adesivi con soggetti vari e molto carini, un po' a rilievo, proprio per decorare le piastrelle di ceramica!!! :)
Non so se può esserti utile, di più non so dirti. Se ti interessano posso vedere la marca appena ci vado di nuovo.
Comunque, anche l'idea delle pietrine di vetro colorate mi sembra interessante, tutto sta vedere se si riesce ad attaccarle e se poi non vengono via facilmente! :roll:
Ciao, ciao!!!

Inviato: 14/06/04 15:59
da rura
potresti dipingere la mattonella in modo che il disegno copra i fori stuccati con dei colori...l'ho visto fare ad un'amica...carinio!!!!

Inviato: 14/06/04 16:05
da luna
In un brico ho visto anche piccoli vetrini colorati da appiccicare alle piastrelle. Erano di pochi centimetri e farebbero al caso tuo, i soggetti svariati, dalle stelline , alle lune agli animaletti ecc..

Inviato: 15/06/04 0:10
da Soniola
Grazie mille a tutte e tre.
Sono belle idee, ma devo aspettare ancora che arrivino i mobili dei bagni, solo allora saprò quanti buchini mi rimarranno a vista. :?
Spero non molti...
Così potrò mettere in pratica i vostri consigli! :D :D :D :D

Ho un altro problema invece ... abbiamo cambiato i sanitari ma non i sifoni in alto ... il colore è palesemente diverso. Il sanitario bianco latte, il sifone un grigetto tipico di Ideal Standard ... che fare ora? :shock: :shock: :shock:
Stencil, pittura come consiglia Rura, oppure attaccarci qualche decoro o vetrino colorato??? :shock:
Oddio che dilemma! :cry: