Pagina 1 di 4

fantasmi, schizofrenia o...?

Inviato: 24/06/13 10:06
da realexa
premessa: è capitato più di qualche volta (ieri sera l'ultima) che dopo che mi metto a letto comincio a sentire odore di fumo. Non di sigarette ma fumo di carta bruciata.
Tutte le finestre di casa chiuse tranne quelle dei bagni. Comincio a girare ma niente. L'odore solo in camera e ieri sera anche nella scala che porta al secondo piano. Vado sui balconi per capire se viene da fuori. Niente. Fuori nessun odore.
Bè ieri era fortissimo. Ho cominciato a sgoogolare e la diagnosi oscilla tra qualche spirito che vuole dirmi qualcosa, ed essendo odore di fumo e non di rose o di incenso, niente di buono, o phantosmia ovvero allucinazioni olfattive sintomo di schizofrenia, isteria o chissà quale altra psicopatologia :shock:
Non saprei che preferire.
Poi durante un sonno agitato mi è balenato un pensiero. nella mia camera passa la canna di quelli di sotto. Ma loro non abitano la casa che è vuota da almeno 8 anni. Secondo voi la fuligine che sicuramente c'è dentro può provocare questo odore magari in particolari condizioni climatiche. E l'odore può fuoriuscire attraverso il muro della canna fumaria?

Re: fantasmi, schizofrenia o...?

Inviato: 24/06/13 10:11
da chiaretta
realexa ha scritto:. nella mia camera passa la canna di quelli di sotto. Ma loro non abitano la casa che è vuota da almeno 8 anni. Secondo voi la fuligine che sicuramente c'è dentro può provocare questo odore magari in particolari condizioni climatiche. E l'odore può fuoriuscire attraverso il muro della canna fumaria?
Se e' un lavoro fatto bene, non dovresti sentire alcun odore provenire dalla canna fumaria... e chiamare un tecnico per un controllo? ...e se avessero occupato la casa sotto?
Mi piace cmq di piu' l'opzione "spirito che vuol dirti qualcosa" :-)

Re: fantasmi, schizofrenia o...?

Inviato: 24/06/13 10:22
da realexa
la casa non è sicuramente occupata. Per il lavoro fatto bene ho i miei dubbi. Sono case antiche ed io naturalmente nella ristrutturazione non ho toccato le canne fumarie dei miei "sottostanti" che passano per servitù in casa mia. Ci ho solo rinnovato l'intonaco sopra. però annerimento da fumo da me non ce n'è

Re: fantasmi, schizofrenia o...?

Inviato: 24/06/13 10:23
da realexa
Chiaretta, anche io preferisco l'idea dello spirito alle psicopatologie varie. leggo ora che potrebbe pure essere un tumore al cervello :shock:

Re: fantasmi, schizofrenia o...?

Inviato: 24/06/13 10:27
da loremir77
real anche io entrando in camera per un periodo avvertivo puzzo di bruciato..
ma nn mai pensato ad un fantasma :lol:
credo siano le lampadine a risparmio energetico.. le ho messe di potenza maggiore a quella consigliata sulla lampada.. :mrgreen:

(l'hai mai vista la trasmissione sui cacciatori di fenomeni strani.. nn mi ricordi il titolo.. lo danno su classtv :mrgreen: )

Re: fantasmi, schizofrenia o...?

Inviato: 24/06/13 10:29
da menchy
Real ma capita di sentirlo solo quando sei sola?!
Propendo più per la spiegazione razionale, casa antica, canna fumaria che rilascia odore.
Un controllo lo farei.
Anche perché spiriti e co. .... paura!

Re: fantasmi, schizofrenia o...?

Inviato: 24/06/13 10:32
da Yuri
anche io ho delle allucinazioni....uditive però, la sera quando spengo la luce e la televisione sento sempre un rumore tipo ferro che cade....ho smesso di chiedermi cosa sia, oramai lo attendo come rumore della buona notte, anzi mi preoccupo se tarda :mrgreen:

Re: fantasmi, schizofrenia o...?

Inviato: 24/06/13 10:41
da bubu
Real, io leggendo la storia dei fantasmi sarei gia' morta di paura! :| :lol:

Bah, comunque parlando seriamente, credo che a quasi tutto ci sia una spiegazione logica. Magari come diceva qualcuno potrebbe essere una lampadina difettosa :wink:

Re: fantasmi, schizofrenia o...?

Inviato: 24/06/13 10:47
da lariosto77
puzza di bruciato a letto? :?
non è che il tuo uomo fa le puzzette nel letto??? :?

(ahahah scusate... dovevo dirla... :lol: :lol: :lol: )

Re: fantasmi, schizofrenia o...?

Inviato: 24/06/13 10:47
da Sil70
Real...non è che siete voi che fate scintille? :mrgreen:

Re: fantasmi, schizofrenia o...?

Inviato: 24/06/13 11:48
da Lalli04
Ok, scartiamo l'ipotesi del munaciello tabagista ché siamo cartesiane :lol:
non è detto che non sia un odore che viene dall'esterno e che ristagna in maniera strana...nel mio precedente alloggio il soffritto della vicina si posizionava vicino al divano all'ora del tiggi' senza alcun senso logico (la finestra era dall'altra parte) :lol:

Re: fantasmi, schizofrenia o...?

Inviato: 24/06/13 12:10
da realexa
allora, il mio uomo dorme e spuzzetta a casa sua
la lampadina non può essere visto che la luce è spenta
ristagni strani? potrebbero essere ma perchè la puzza non la sento subito ma dopo qualche ora che ormai dormo beatamente?

Re: fantasmi, schizofrenia o...?

Inviato: 24/06/13 12:11
da realexa
io propendo per la canna fumaria o per la schizofrenia :mrgreen:
La domanda è: l'odore della fuliggine può trapassare il muro?

Re: fantasmi, schizofrenia o...?

Inviato: 24/06/13 12:34
da sunset
Perché non dovrebbe poter passare il muro? È aria.. Il punto è, come far controllare la canna fumaria, se passa in casa di gente che non c'è?

Io invece sento i rintocchi di una pendola, ma non ho ancora capito dove sia, perché la sento in tutta la casa, forse al piano di sopra..

Re: fantasmi, schizofrenia o...?

Inviato: 24/06/13 12:36
da Lightblue
Il camino è ormai spento da mesi ma io sento spesso odore di fuliggine quando vi passo vicino...magari il vento accentua la cosa e credo sia lo stesso per te...tranquilla non sei pazza! :D