Pagina 1 di 1

Persiana scorrevole a mezzaluna

Inviato: 08/07/13 19:00
da marra11
Salve, sto ristrutturando un appartamento con le volte a stella. Per dare luce ad una stanza che altrimenti non ne avrebbe, sono stata costretta ad aprire una finestra alta a forma di mezzaluna, che segue appunto il profilo della volta. Siccome la stanza in cui si trova la finestra è una camera da letto, avrei bisogno di oscurarla e quindi stavo pensando ad una persiana scorrevole, ovviamente motorizzata, visto che la finestra non è accessibile. Qualcuno di voi sa dirmi se è possibile realizzare persiane scorrevoli a forma di mezzaluna?
Grazie mille.
Anna

Re: Persiana scorrevole a mezzaluna

Inviato: 08/07/13 19:10
da g.alberti
marra11 ha scritto:Salve, sto ristrutturando un appartamento con le volte a stella. Per dare luce ad una stanza che altrimenti non ne avrebbe, sono stata costretta ad aprire una finestra alta a forma di mezzaluna, che segue appunto il profilo della volta. Siccome la stanza in cui si trova la finestra è una camera da letto, avrei bisogno di oscurarla e quindi stavo pensando ad una persiana scorrevole, ovviamente motorizzata, visto che la finestra non è accessibile. Qualcuno di voi sa dirmi se è possibile realizzare persiane scorrevoli a forma di mezzaluna?
Grazie mille.
Anna
Il problema non è la mezza luna in se, ma come motorizzarla...

Puoi farla, con apertura motorizzata, ma non scorrevole.

In alternativa, rettangolare scorrevole con motorizzazione...Ma costa uno sproposito :D

Re: Persiana scorrevole a mezzaluna

Inviato: 08/07/13 19:16
da marra11
Grazie mille della risposta.
Immagino che il problema sia appunto farla scorrere e non darle la forma a mezzaluna. Ma non esiste un sistema con delle guide in basso e in alto, tipo quello che si sfrutta per le persiane scorrevoli rettangolari?

Re: Persiana scorrevole a mezzaluna

Inviato: 08/07/13 19:20
da g.alberti
marra11 ha scritto:Grazie mille della risposta.
Immagino che il problema sia appunto farla scorrere e non darle la forma a mezzaluna. Ma non esiste un sistema con delle guide in basso e in alto, tipo quello che si sfrutta per le persiane scorrevoli rettangolari?
Nei film sì :D

Scherzo...ma non penso esista.

Re: Persiana scorrevole a mezzaluna

Inviato: 23/07/13 11:03
da salvo72
Se la mezzaluna è cmq una superficie piana e quasi verticale, puoi nascondere del tutto il fatto che sia rettangolare. Ovviamente il cassonetto ti va pesantemente a toccare la volta con problemi di stabilità che andranno seriamente valutati