Pagina 1 di 1

marca letto bono

Inviato: 23/07/13 19:03
da lettobono
Ciao,
dovrei acquistare un letto matrimoniale e mi sono fatto fare dei preventivi senza avere la minima idea della qualita'.
Quello che vorrei e' un letto imbottito con contenitore quindi ho avuto dei previntivi di marche come noctis, bside (sezione della samoa divani) e mdhouse.
Leggendo sul forum mi sono accorto che le marche in questione fanno un po' "andare al bagno".
Quindi a questo punto vorrei chiedervi un 4 o 5 marche con un buon rapporto qualita' prezzo che si aggirino sui 2.000 euro.
Se non fosse che voglio un letto imbottito andrei direttamente dal falegname, infatti un mio amico si e' fatto fare un letto in venghe' massello per soli 1000 euri.
Sono anche andato da un venditore di materassi che fa anche letti imbottiti e per il tipo di letto che voglio si aggira sui 1300 euro. Ma non mi fido moltissimo in quanto la persone e' molto incasinata e per farmi un semplice preventivo ho dovuto aspettare 1 mese.
Quindi concludo, mi dareste una lista di 4 o 5 marche di buona qualita' da spendere sui 2000 ?

Re: marca letto bono

Inviato: 24/07/13 20:38
da Mauro_B
Ciao,
la tua richiesta è un po' vaga. Di aziende produttrici di letti di qualità ce ne sono molte, la stessa Samoa vende letti di discreta qualità e ti posso dire che li ho testati personalmente. Hai indicato il budget da spendere per acquistare il letto, ma non come lo vorresti.
Vorresti un letto in ecopelle, in tessuto o in vera pelle?
La testiera che cerchi deve essere "liscia" o la preferisci con capitonnè? Io posso consigliarti i letti della Twils,
Immagine


piuttosto che la Bolzan Letti,
Immagine
o quelli di SMA.
Immagine
Dipende sempre da cosa stai cercando.

Re: marca letto bono

Inviato: 08/08/13 18:16
da italianarredo
Spezzo una lancia a favore delle marche che hai citato: in internet si trovano solitamente i commenti negativi sulle case produttrici...nel senso che è difficile trovare qualcuno che commenti quanto si è trovato bene con una marca. :D
Detto questo, le marche che hai citato, parlo soprattutto di Noctis che conosco meglio delle altre, sono senza infamia e senza lode: nel senso che non stiamo parlando di letti che cadono a pezzi e neanche super strutturati.

L'unico consiglio che posso darti è di fare attenzione al contenitore: è un meccanismo che se fatto bene non da problemi ed è molto utile, in caso contrario si rischia di avere cedimenti strutturali, letti che cigolano, reti che non reggono :cry: ...per quanto mi riguarda, le poche volte che ho venduto Noctis posso dirti che non ho avuto problemi. :wink:

Eventualmente ti consiglio una marca che vendiamo e che trovo migliore di Noctis: V&Nice, è una marca no name di Twils: stessa azienda e qualità, costa un po' meno!

Re: marca letto bono

Inviato: 12/10/13 21:03
da apecar
Salve
sto cercando anche io un letto imbottito con contenitore.
Ero partita da un VICTOR V&NICE poi il venditore mi ha proposto un NOCTIS VERA
molto carino a vedersi e a circa 500 euro in meno pur avendo scelto il contenitore rinforzato ( che ha un sovrapprezzo)
Non sono molto convinta di cosa scegliere.
V&Nice mi sembrano fatti meglio
ma certo anche la differenza di prezzo non e' banale.....
che ne pensate?

Re: marca letto bono

Inviato: 13/10/13 22:36
da Violatime
Ciao a tutti mi intrometto per chiedervi pareri sulla qualità dei letti de la falegnami , in particolare mod lulu doppia testata in pelle pienofiore ( da verificare anche questo , spero qualcuno sappia) , con contenitore, le doghe hanno un meccanismo che consente di aumentare o diminuire la rigidità del letto. Spero ci sia qualcuno in ascolto per aiutarmi :lol: a presto