coverissimo.it ha scritto:Dipende molto dall'uso che devi fare del divano,se hai dei bambini o degli animali allora la pelle non fa a caso almeno che non compri un divano in pelle pieno fiore di qualità connolly allora il divano in pelle lo puoi anche torturare che difficilmente si rovina.Però non conosco nessuna marca che utilizza questa tipo di pelle . Le blasonate marche Italiane(frau b&b moroso etc etc) utilizzano pelli dette crosta che sono pellami di bassa resa .
A mio avviso i divani in tessuto rimangono sempre i migliori perché la resa è la durata rispetto alla pelle in crosta è di gran lunga superiore.
Io ne faccio una questione di uso del divano e non della bellezza che è una questione del tutto soggettiva
Qua siamo al delirio puro. Credo ci sia poco da commentare, magari adesso mi piacerebbe sapere dove hai letto che l'utente in questione ha parlato di bambini e animali. Visto che si parla di "contro" della pelle (che poi personalmente ritengo siano totali inesattezze le tue), vorrei capire che differenza c'è nella resistenza di un divano in tessuto nel caso si abbiano animali e bambini in casa e comunque vorrei farti notare che il tessuto, al contrario della pelle, assorbe tutti gli odori, compreso quello dei famosi animali.
Comunque il tuo intervento (di parte) è ben chiaro nelle motivazioni
PS: ho un divano B&B in pelle da 41 anni e ha resistito a bambini, parecchi animali e utilizzo.