Pagina 1 di 1

sono innamorata di ola020...ma che prezzi!!

Inviato: 31/08/13 18:17
da francesca&ivan
Buongiorno a tutti...sono nuova di questo forum e per questo chiedo perdono in anticipo se sto creando un argomento già esistente o se sto facendo errori di qualsiasi genere... :-P

io e mio marito stiamo ristrutturando casa e stiamo per acquistare la cucina nuova...ad una prima "ricognizione" tra i rivenditori della zona ci ( mi!!) sono innamorata della snaidero 020, ma costa una tombola....davvero oltre il nostro budget di spesa! sto guardando altri modelli di altre marche ma onestamente non riesco a trovare niente che mi soddisfi appieno...sapete consigliarmi qualche modello di qualche altra marca che si avvicini alla 020 ma che abbia un prezzo inferiore? ho visto il modello katia della lube, per via del finalino arrotondato delle colonne, che per me sarebbe perfetto, ma....onestamente...la differenza si vede tutta!!!! e poi non credo sia possibile chiedere le ante senza maniglie....io ODIO le maniglie!!!!

scusate se mi sono dilungata...e grazie fin da ora per i vostri consigli!!!

Francesca

Re: sono innamorata di ola020...ma che prezzi!!

Inviato: 31/08/13 20:38
da Peppezi
Guarda la Bring restyling di Stosa

Re: sono innamorata di ola020...ma che prezzi!!

Inviato: 31/08/13 21:02
da coolors
francesca&ivan ha scritto:...sapete consigliarmi qualche modello di qualche altra marca che si avvicini alla 020 ma che abbia un prezzo inferiore?
Linee tonde, vernici micalizzate, componenti in legno anch'essi morbidi e curvi, il lavoro di Pininfarina si vede eccome. Ti dirò che ne sono anch'io innamorato, un innamoramento nato dalla presentazione, fin dall'inizio. :wink:

Da verniciatore ti dico, usando a volte le vernici micalizzate per clienti molto speciali alla ricerca di effetti davvero di livello, che solo sull'aspetto vernici c'è un abisso rispetto a qualsiasi concorrente che proponga laccati.

Solo di materiale, una buona vernice da interni (settore legno) costa 1/10 di una normale vernice micalizzata. Aggiungi il fatto che verniciare micalizzati presuppone una qualità di lavorazione/stesura/lucidatura che non è da tutti oltre che esser piu' laboriosa e costosa.

Si può pensare che design e qualità di materiali a questi livelli non sia economicamente impegnativo? Penso proprio di no, esattamente come non si può chiedere a una Ferrari di costare come una Lexus.

Il mio consiglio, assolutamente modesto, è di cercare una cucina che ti piaccia al di là della Ola, se cerchi "un'alternativa" economica rischi di girare a vuoto eternamente delusa. Ma magari mi sbaglio ...

Re: sono innamorata di ola020...ma che prezzi!!

Inviato: 01/09/13 11:15
da francesca&ivan
grazie per i vostri preziosi consigli! mi rendo conto che la qualità di ola 20 è superiore, ma il mio dovrà rimanere un amore impossibile... :lol:
ho dato un'occhiata al sito di stosa: in effetti il modello che mi suggerisci è almeno esteticamente vicino a ola20...e mi piace molto, grazie! ho trovato il rivenditore di stosa della mia zona, presto ci faremo un salto...per vedere se anche dal vivo...fa la sua figura!!! ho cercato nel forum messaggi che parlano di stosa, e mi sembra di capire che abbia un buon rapporto qualità prezzo...pur dimenticando le vernici micalizzate, voglio comunque una cucina decente...non con le rifiniture stile ikea, per intenderci....spero proprio grazie a voi di aver trovato la quadratura del cerchio....incrociamo le dita!!!!

Re: sono innamorata di ola020...ma che prezzi!!

Inviato: 01/09/13 11:47
da Peppezi
Le laccature metallizzate ci sono anche in Stosa, poche varianti, ma ci sono :wink:

Re: sono innamorata di ola020...ma che prezzi!!

Inviato: 01/09/13 13:22
da coolors
Peppe, senza offesa, ma dalla tua risposta si capisce quanto il mondo del laccato/verniciato del mondo del mobile sia MONCO rispetto al mondo delle vernici in generale (soprattutto confrontato con quello del car refinish).

Secondo me tanto e' dovuto alla quasi nulla propensione dei produttori di mobili a proporre vernici particolari e conseguenti lavorazioni di stesura e finitura più complicate.

Le vernici metallizzate (contenenti particelle di alluminio che riflettono la luce facendola rimbalzare nella e fuori dalla vernice) sono molto differenti da quelle micalizzate (contenenti la mica o un materiale sintetico simile alla mica tipo una micro-una pietra che lavora per riflessione, ma anche per rifrazione e diffrazione: in pratica l'effetto è far rimbalzare la luce, aggiungendo però un effetto di separazione e/o selezione del colore della luce riflessa).

Il micalizzato e' in parole povere la vernice con effetto perlaceo (in varie finiture di colori) tipo quello che si vede su alcune 500 nuovo modello.

Mi fa sorridere il fatto che solo ora Snaidero scopra queste finiture (per il mondo del mobile) quando, invece, vernici di questo tipo (costose si, ma che figata!!) esistono da una vita in carrozzeria. Merito di Pininfarina.

Re: sono innamorata di ola020...ma che prezzi!!

Inviato: 02/09/13 9:23
da Olabarch
tanto per chiarire: la cucina ola20 non è di mia produzione :lol: :lol:

Re: sono innamorata di ola020...ma che prezzi!!

Inviato: 02/09/13 9:27
da rosdev
Olabarch ha scritto:tanto per chiarire: la cucina ola20 non è di mia produzione :lol: :lol:
In effetti quando ho letto il titolo del post sono innamorata di ola
qualche dubbio mi era venuto :lol: :lol: :lol:

francesca scusa l'OT :oops:

Re: sono innamorata di ola020...ma che prezzi!!

Inviato: 02/09/13 9:42
da Olabarch
snif snif...... :cry:

Re: sono innamorata di ola020...ma che prezzi!!

Inviato: 02/09/13 11:08
da francesca&ivan
lo so ho sbagliato...me se ne sono accorta dopo aver pubblicato il post... è ola 20....eddai, sono nuova, l'avevo detto che non ci capisco granchè del settore...abbiate pazienza... 8)