Salve a tutti. Vorrei comprare un materasso matrimoniale, e purtroppo ho un budget limitato, circa 400 euro. Sono indeciso fra questi due materassi, il modello Classic della Permaflex, 400 molle bonnel, o il modello Parigi della Ideare, che oltre alle 400 molle ha un rivestimento in schiuma ecologica indeformabile. Mi dite quale secondo voi è più valido e perchè?
Grazie mille!
Vedi questo è il tuo post di presentazione. Non specifichi ne che è per tuo nonno, ne altro. Ci tengo a chiarire questo punto, visto che in rete dietro ad un nick si può trovare di tutto.
Se tu mi avessi detto in principio che era per tuo nonno, tutto il discorso di prima non l'avremmo proprio affrontato. Sono certo che tu l'abbia fatto senza malizia, ma sai com'è...
Ciao La_Riposeria, vorrei farti un altra domanda se posso. Il materasso in questione è per mio nonno, ha 90 anni ed è magro, sarà sui 55/60 kg per 1.70 m. Per fortuna è in buona salute. Attualmente dorme su un vecchio materasso di quelli ripieni di lana, ma essendo una vita che non lo fa ribattere, ora è duro come una tavola. I miei dubbi derivano dal fatto che a quanto ho letto qui sul forum, a una persona con la corporatura di mio nonno non ci vuole un materasso troppo duro. Secondo te è ancora valida l'opzione Ideare Parigi? Ultima domanda, sul catalogo della Ideare ho visto che il Marta ha portanza media, e non ha lo strato di schiuma indeformabile che potrebbe rendere il materasso troppo rigido per mio nonno. Che ne pensi di questo modello? Sicuramente è più "povero" rispetto al Parigi, ha 300 molle invece di 400, però vorrei sapere se secondo te è comunque un buon materasso o se è meglio valutare altre soluzioni. In definitiva, se si trattasse di tuo nonno, con quei soldi cosa gli compreresti? Grazie mille!!!!!
Se si trattasse di mio nonno a 90 anni premesso che non valuterei a priori le molle, ma se proprio volessi fargli un bel regalo, andrei su altri prodotti, che costano sulla stessa cifra e che Permaflex non ha in catalogo, tipo il MEMORY ERGO di Ideare, lo Sprint o probabilmente il MAGIA
