Pagina 1 di 1

piccolo open space con poca luce

Inviato: 24/09/13 15:00
da Fiosco
Salve, ho bisogno di qualche consiglio per il mio open space che ha poca luce soprattutto durante le ore mattutine. ha le porte finestre esposte ad ovest ma avendo un terrazzo incassato e con il muro al posto della ringhiera fa arrivare poca luce verso l'ingresso e la parete verso la quale è rivolto il divano nelle foto allegate. il muro dove c'è la tv per un errore dell'imbianchino è di colore grigio e questo forse tende a scurire ulteriormente la sala. potrei pensare di colorarla con un altra tonalità magari più simile a quella del divano ma non sono sicuro dell'effetto che andrò ad ottenere. Per quanto riguarda l'arredamento della zona TV ancora non ho deciso, magari dei mobili sospesi e di colore bianco sempre nell'ottica di dare più luce magari con qualche colore vivace. il divano è posizionato di fronte alla TV e non come in figura
Inoltre anche le tende, necessario, contribuiranno ancora di più a limitare l'apporto di luce.
il budget è risicato e escludendo interventi strutturali mi limiterò a tinteggiare e a comprare il mobile o la parete attrezzata, o qualcosa di sospeso
come avete capito ho le idee confuse è un problema di difficile soluzione, confido in voi
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: piccolo open space con poca luce

Inviato: 24/09/13 16:17
da gina
credo che già togliere il grigio sia un bel passo avanti...
potresti provare a mettere un grande specchio nella paretina di sx, dovrebbe aiutare

perchè non provare a fare il soffitto lucido come in questo topic, credo aumenterebbe la luminosità
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&start=60

Re: piccolo open space con poca luce

Inviato: 24/09/13 17:09
da Fiosco
non male l'idea di un soffitto lucido
di che colore faresti la parete?

cosa ne pensate del color tortora? questa era la nostra idea iniziale

esempio
Immagine

Re: piccolo open space con poca luce

Inviato: 24/09/13 18:05
da Yasmine
Ciao Fiosco!
Anch'io starei sulle tonalità del divano e delle sedute. Per l'arredo della zona TV potresti mettere giusto qualche mensola e dei quadri per non occupare troppa profondità all'ambiente. Mentre sulla parete corta vicino la zona di ingresso potresti mettere un piccolo mobile contenitore.
Per dare un tocco di colore un bel tappeto e delle tende (non oscuranti) di un colore vivace.

[Una domanda un po' ot: le sedute del divano si possono estrarre? mi sapresti dire la marca del divano?
Ti ringrazio molto se saprai aiutarmi, perchè se è quello che penso io volevo consigliarlo ad una mia cliente e volevo sapere come ti trovavi :) ]

Re: piccolo open space con poca luce

Inviato: 24/09/13 18:35
da Fiosco
Grazie per l'intervento
Il divano é il genius della flexteam seduta estraibile di 1.40 m. Bello e comodo

Re: piccolo open space con poca luce

Inviato: 24/09/13 19:22
da gina
secondo me con il pavimento tipo cotto la parete tortora scurisce...un colorino tipo avorio begiolino chiaro un po' dorato
Immagine

Re: piccolo open space con poca luce

Inviato: 30/09/13 15:48
da Yasmine
Fiosco ha scritto:Grazie per l'intervento
Il divano é il genius della flexteam seduta estraibile di 1.40 m. Bello e comodo
Grazie a te Fiosco! Non è la stessa ditta che pensavo, ma il divano è praticamente identico! :D

Re: piccolo open space con poca luce

Inviato: 30/09/13 18:35
da apple82
ciao, io nel mio appartamento ho il color tortora e devo dire che assorbe molta luce. e' inevitabile che se vuoi avere + luce devi stare su toni più simili al bianco.... eventualmente potresti optare per un effetto boiserie mettendo una cornicetta a metà muro (le ho viste da un'amica, sembrano fatte di gesso ed invece è polistirolo!!!) e allora potrsti fare il beige sotto che richiama il divano e sopra lasciare bianco. buona anche l'idea di mettere uno specchio di fronte alla finestra che sicuramente aiuta ad allungare la stanza. :wink:

Re: piccolo open space con poca luce

Inviato: 01/10/13 14:40
da Fiosco
HO deciso di fare la parete dietro la TV bianca, e opterò per un bianco di eccelsa qualità per avere il punto bianco più alto possibile. I pensili sulla parete tutti di colore bianco con un richiamo di tortora, magari rappresentato da qualche elemento.
Nel frattempo abbiamo anche ordinato le tende, saranno a pannello e di colore bianco tranne un elemento di colore tortora ma abbiamo visto che ci passa attraverso abbastanza luce.