Pagina 1 di 1

Consiglio parquet camera da letto

Inviato: 30/09/13 22:35
da tamarac80
Salve a tutti, avrei davvero bisogno di un vostro consiglio....
Una piccola premessa...Ci siamo sposati 5 anni fa e ovviamente le soluzioni d'arredo erano ben diverse da quelle di oggi, comunque ....
La nostra camera da letto e'della Mazzali, modello Bora Bora nel colore wenge (nero, non testa di moro) e il nostro parquet e' un rovere naturale della Berti.
Con il passare del tempo questo parquet tende sempre più al giallo e sinceramente non mi fa impazzire l 'abbinamento con la camera, so che esiste la possibilità di colorare/sbiancare il parquet esistente.
Qualcuno l'ha mai fatto?
È per non rischiare di commettere altri errori/orrori, che colore e' più appropriato fare il parquet per dare un effetto più moderno e meno classico?
Grazie a tutti

Re: Consiglio parquet camera da letto

Inviato: 02/10/13 17:54
da parquet pro
se, come immagino il rovere è verniciato, non rimane altra soluzione di raschiarlo e riverniciarlo con tonalità che più vi aggrada, ad esempio farlo tendere leggermente al grigio.

Re: Consiglio parquet camera da letto

Inviato: 02/10/13 23:54
da tamarac80
Ciao, grazie per la risposta.
In realtà non ho la più pallida idea se sia verniciato o meno, so che è un prefinito della berti .
Ero orientata anch'io per il grigio ma vorrei essere più che certa per evitare di commettere un altro errore.grazie mille

Re: Consiglio parquet camera da letto

Inviato: 20/10/13 21:59
da la tua casa
potete benissimo riverniciarlo od oliarlo nelle tonalità che preferite, dovrete comunque levigarlo ed è un peccato farlo soltanto dopo 5 anni.
Prova a chiedere al tuo parchettista qualche soluzione con in prodotti della Bona.