Pagina 1 di 1

Vorrei il vostro aiuto per dilemma parquet

Inviato: 07/10/13 21:39
da Blackholesun
Buonasera!sono nuova del forum ma avendo comprato casa da poco vi leggo giornalmente e cerco di assorbire tutti i vostri consigli!il mio dilemma nasce dal fatto che stiamo scegliendo i pavimenti..da capitolato ci daranno il parquet in tutta la casa tranne i bagni.
Avrò il riscaldamento a pavimento e da capitolato mi hanno proposto un rovere naturalizzato semispazzolato.lo spessore della tavola è nove millimetri ,lo spessore nobile 3mm.secondo voi è una ciofeca?
Andando fuori capitolato si andrebbe a spendere 2500 ero (sono 50 mq)...ma sono tropi soldi..
Attendo i vostri preziosi consigli!

Re: Vorrei il vostro aiuto per dilemma parquet

Inviato: 08/10/13 17:59
da parquet pro
Blackholesun ha scritto: Avrò il riscaldamento a pavimento e da capitolato mi hanno proposto un rovere naturalizzato semispazzolato.lo spessore della tavola è nove millimetri ,lo spessore nobile 3mm.secondo voi è una ciofeca?
Andando fuori capitolato si andrebbe a spendere 2500 ero (sono 50 mq)...ma sono tropi soldi..
Attendo i vostri preziosi consigli!
Senza averlo visto e toccato è difficile capire cosa ti hanno proposto, 3 mm è poco, ma è meglio di niente. Sotto i 2,5mm (o 2,7, non ricordo) non è neanche possibile chiamarlo parquet.
2500€ mi sembrano tanti, ma direi che sia un comportamento diffuso quello di calcare la mano sull'extracapitolato. In definitiva se ti piace esteticamente, va bene, che altro ti posso dire?

Re: Vorrei il vostro aiuto per dilemma parquet

Inviato: 08/10/13 22:41
da Blackholesun
Intanto grazie della risposta!!!purtoppo sono completamente ignorante sull'argomento e nonostante vi stia leggendo tantissimo per cercare di capire qualcosa ,a volte mi trovo in difficoltà.pensa che il secondo preventivo che ci hanno sparato è di 4000 euro dicendo che meno di questi prezzi non c'è!!quindi due domande su quelli che ci hanno rifilato da capitolato me le sono fatte..vedo se riesco a mettere le foto!!

Re: Vorrei il vostro aiuto per dilemma parquet

Inviato: 10/10/13 12:34
da naturalparquet
Il capitolato è un obbligo che loro hanno a contratto per consegnare la casa finita. L'extracapitolato è un modo per guadagnare molto con gli extra.
Il legno è sempre bello, quello che è importante sapere è come sono strutturati i 9mm, la grandezza delle tavole e il tipo di finitura utilizzata. Questo solo per capirne di più. Poi assolutamente necessarie garanzie e certificati che riguardano il prodotto e la posa. Per la posa su massetto riscaldato ci sono delle precise procedure a cui tenere fede. Il parquet non può essere posato a riscaldamento spento, e prima è necessario provare e far funzionare per qualche giorno l'impianto... ed altre accortezze.
So che probabilmente non avrete molte risposte, ma se sono seri ve le devono dare.
Un saluto.
Enrico.

Re: Vorrei il vostro aiuto per dilemma parquet

Inviato: 10/10/13 14:07
da Blackholesun
Grazie enrico ,vedrò di fare le domande che mi hai elencato al costruttore e in base a quello deciderò!