Pagina 1 di 3

Ciao piccolo Tyson

Inviato: 26/10/13 22:33
da Mouse44
Dall’altra parte dell’arcobaleno esiste un posto chiamato “Ponte dell’Arcobaleno”.
Quando un animale che è stato particolarmente vicino a qualcuno muore, egli va sul Ponte dell’Arcobaleno. Lì ci sono prati e colline per tutti i nostri amici speciali, cosicché essi possono correre e giocare insieme. C’è tanto cibo, acqua ed il sole splende e i nostri amici stanno bene e al caldo.
Tutti gli animali che erano malati o vecchi riprendono salute e vigore, così come quelli a cui è stato fatto del male o che si sono feriti si sono rimessi in sesto, proprio come noi ce li ricordiamo nei nostri sogni di tempi e giorni ormai passati.
Gli animali sono felici e contenti, eccetto che per una piccola cosa: tutti provano nostalgia verso qualcuno davvero speciale che hanno dovuto lasciarsi alle spalle.
Tutti corrono e giocano insieme ma viene il giorno in cui uno si ferma improvvisamente e guarda all’orizzonte. I suoi occhi scintillanti sono attenti, il suo agile corpo freme. All’improvviso comincia a correre fuori dal gruppo, volando sopra l’erba verde; le sue gambe lo spingono sempre più veloce. Sei stato avvistato e quando tu ed il tuo amico speciale finalmente v’incontrate, tutto è gioia e non vi separerete mai più.
La pioggia di baci felici sul tuo viso, le tue mani che accarezzano nuovamente l’amata testolina, tu che puoi guardare ancora negli occhi sinceri del tuo animale che da tanto se n’era uscito dalla tua vita ma che mai era stato assente dal tuo cuore.
Ora attraversate insieme il Ponte dell’Arcobaleno...

Esiste una dignità nella sofferenza e nella morte che siamo tenuti a rispettare. Quando il nostro amato amico peloso giunge quasi al termine della sua vita terrena, e lasciare che i giorni passino significa solo prolungare la sua agonia, abbiamo il dovere morale di porre fine alle sue sofferenze, come ultimo, estremo ATTO D'AMORE verso di lui. Non è una decisione facile e richiede tutto il nostro coraggio... Luis Sepùlveda, l'autore della meravigliosa "Storia di una Gabbianella e del Gatto che le Insegnò a Volare", nel suo struggente racconto "Zorba - l'Amore e la Morte" ci descrive quanto sia difficile, ma al tempo stesso quanto sia giusto.

Non aggiungo niente altro, solo che ti sono vicina Saul e so che Tyson è felice, perché ha avuto una vita piena di amore. Un abbraccio al tuo bambino.

Re: Ciao piccolo Tyson

Inviato: 26/10/13 22:36
da annsca
Saul :( :cry: :cry: :cry:

Re: Ciao piccolo Tyson

Inviato: 26/10/13 22:40
da MARYANGY
Mouse44 ha scritto:Esiste una dignità nella sofferenza e nella morte che siamo tenuti a rispettare. Quando il nostro amato amico peloso giunge quasi al termine della sua vita terrena, e lasciare che i giorni passino significa solo prolungare la sua agonia, abbiamo il dovere morale di porre fine alle sue sofferenze, come ultimo, estremo ATTO D'AMORE verso di lui. Non è una decisione facile e richiede tutto il nostro coraggio..
Un abbraccio al tuo bambino.
mousse che belle parole, mi hai commossa. Mi hai riportato alla mente la morte della mia Sonia.
E' un dovere e un atto d'amore porre fine al loro dolore

Saul ti sono vicina e capisco ciò che provi

Re: Ciao piccolo Tyson

Inviato: 26/10/13 22:41
da capperugiola
Saul ((( ))) :cry:

Re: Ciao piccolo Tyson

Inviato: 26/10/13 22:45
da Saul1978
Grazie Mouse .... grazie a tutti. E' dura, molto dura....ma l'affetto che mi state dando tutti mi è di aiuto. Grazie infinite :-)

Re: Ciao piccolo Tyson

Inviato: 26/10/13 23:07
da ErinC
Mi dispiace.
Quando un piccolo animale peloso ci lascia abbiamo quasi vergogna a dire quanto si sta male. Qualcuno non capisce, dice che è solo un animale....ma invece va via un pezzettino del tuo cuore.

Re: Ciao piccolo Tyson

Inviato: 27/10/13 0:28
da dammispazio
oh no :(

Re: Ciao piccolo Tyson

Inviato: 27/10/13 0:31
da Verderia
:cry: mi spiace molto
Saul sei stato un padrone fantastico

Re: Ciao piccolo Tyson

Inviato: 27/10/13 0:35
da lot
Un abbraccio forte, Saul.. :|

Quando qualcuno ci dice che in fondo era solo un animale, posso solo ricordare che, quando è successo a me, non ho mai pianto tanto - e forse sono stato anche fortunato per questo nella vita - per nessun umano.
Immagine

Re: Ciao piccolo Tyson

Inviato: 27/10/13 1:17
da Jndiana
(((((Saul))))) un abbraccio

Re: Ciao piccolo Tyson

Inviato: 27/10/13 8:36
da petra18
:( Saul

Re: Ciao piccolo Tyson

Inviato: 27/10/13 9:36
da LUNA08
Mouse..parole stupende..
((((((Saul))))))..nn sai quanto ti comprendo..

Re: Ciao piccolo Tyson

Inviato: 27/10/13 10:09
da iladoc
Mi dispiace Saul :cry:

Ciao cucciolo ((((()))))

Re: Ciao piccolo Tyson

Inviato: 27/10/13 12:55
da dammispazio
ma come e' successo? si e' ammalato? mi sembrava un cuccioletto giovane e pieno di vita

Re: Ciao piccolo Tyson

Inviato: 27/10/13 13:12
da Lalli04
Ciao, Tyson :cry: :cry:
Saul, ti abbraccio....