Pagina 1 di 2

errato acquisto

Inviato: 17/11/13 16:18
da petra18
buona domenica :)
credo di avere sbagliato l'acquisto del materasso ( sealy sensation ) :cry: ho "dormito" malissimo . non credo che ci sia tanto da fare se non buttarlo :evil: non è una questione di abitudine ,corretto ? non so se contattare il rivenditore della sealy ( che tiene anche Dorelan, Simmons, Permaflex e Dorsal ) o lasciare perdere e provare altro .

Re: errato acquisto

Inviato: 17/11/13 19:41
da Centro Permaflex
buonasera. scusa, quante volte/notti ci hai dormito?

Re: errato acquisto

Inviato: 17/11/13 19:44
da petra18
una . probabilmente sono abituata a materassi più morbidi :roll: sto cercando di analizzare la situazione per attivarmi il prima possibile .

Re: errato acquisto

Inviato: 17/11/13 21:11
da Terji
Prima di scendere a conclusioni aspetta un paio di settimane :wink:

Re: errato acquisto

Inviato: 17/11/13 21:28
da petra18
:shock: :D due settimane ? comunque la rete è nuova, della dorsal . Grazie :wink: solitamente quando cambio il materasso dormo meglio :roll: boh :|

Re: errato acquisto

Inviato: 17/11/13 23:24
da Materassi FERRARA
Concordo con Terji, un paio di settimane sono il minimo per abbituarsi.
Una curiosità: che modello di rete hai preso?

Re: errato acquisto

Inviato: 18/11/13 0:32
da Leonard
Concordo con i colleghi.
Aspetta almeno un paio di settimane per trarre conclusioni :wink:

Re: errato acquisto

Inviato: 18/11/13 10:30
da professione riposo
Giusto aspettare almeno 10/14 giorni prima di trarre conclusioni, poi contatta il rivenditore e spiegagli il problema, se è corretto ti verrà incontro per quanto possibile.
Il materasso prima di acquistarlo l'hai provato..?

Re: errato acquisto

Inviato: 18/11/13 12:47
da petra18
si, l'ho provato . però sono stata frettolosa nell'acquisto e ho visitato un solo rivenditore . era il più morbido fra quelli esposti .
ho provato a girarlo e l'ho trovato più comodo . forse il problema è il lato con il memory :roll:
la rete della dorsal è quella fissa in legno . stasera controllo il modello

dovessi cambiarlo chiederei molle insacchettate , zero memory , rigidità inferiore a 7 ( il sensation dovrebbe essere 7 o 7/8 )

Re: errato acquisto

Inviato: 18/11/13 15:27
da Materassi FERRARA
dovessi cambiarlo chiederei molle insacchettate , zero memory , rigidità inferiore a 7 ( il sensation dovrebbe essere 7 o 7/8 )
Permettimi ma se ragioni così sbagli ancora!
Non esiste un sistema unanimente riconosciuto di misurazione della rigidità quindi il 7 di Sealy non ha niente a che vedere con gli altri.
La rigidità conta ma conta molto anche l'ergonomia e come tu solleciti il materasso.
Ad esempio se tui hai un materasso a molle indipendenti con tante molle morbide ma tu sei leggera e non sei in grado di sollecitarle, per assurdo potresti sentirlo più rigido di un materasso con molle più grandi e più rigide che però solleciti di più!
Zero memory fatto come?

Tu hai scelto un materasso frettolosamente senza fare dei paragoni e prove nononstante questo pensi di poter racchiudere nel tuo prodotto tutta la produzione fatta da migliaia di aziende con caratteristiche similari in quel prodotto?
Se io ti dicessi "ho comprato una volta un panino al prosciutto crudo e non mi è piaciuto quindi non mangierò mai più il prosciutto crudo" tu capisci che ho fatto di tutta l'erba un fascio e di sicuro sbaglio. Perchè potrebbe non piacermi il prosciutto crudo ma visto che l'ho mangiato una volta solo magari, potrebbe essere, che ho mangiato un prosciutto pessimo.
Alemeno una controprova devo farla e stessa cosa dovresti fare anche tu, rivolgendoti ad un rivenditore serio e preparato che ti faccia comunque fare un percorso di prova che ti permetta di comparere realmente le diverse tecnologie.

Re: errato acquisto

Inviato: 18/11/13 16:35
da professione riposo
Concordo, cerca di non partire con preconcetti nati su basi estremamente limitate, se veramente vuoi spendere bene i tuoi soldi per avere un prodotto che ti faccia riposare come si deve per i prossimi anni dedica un po' di tempo alla ricerca del materasso giusto per te.

Re: errato acquisto

Inviato: 18/11/13 16:52
da petra18
lo so , sono stata frettolosa vedo come va questa settimana :wink: in caso ritento :mrgreen:
è naturale fare una scrematura in base alle esperienze . poi magari li provo tutti . (come faccio sempre ) devo andare per forza da un altro rivenditore perché ho già provato quelli esposti :|

Re: errato acquisto

Inviato: 19/11/13 0:33
da Terji
C'è anche da dire che il sensation è un prodotto parecchio base con 700 molle indipendenti più un paio di cm si Mr. E imbottiture in poliestere.... Pero aspetta prima di sentenziare :wink:

Re: errato acquisto

Inviato: 19/11/13 10:36
da petra18
Terji ha scritto:C'è anche da dire che il sensation è un prodotto parecchio base con 700 molle indipendenti più un paio di cm si Mr. E imbottiture in poliestere.... Pero aspetta prima di sentenziare :wink:
ah, ecco . :| grazie
non lo sopporto :| magari posto qui i papabili , così provo a ragionare con voi :wink:

Re: errato acquisto

Inviato: 21/11/13 8:45
da Materassi FERRARA
Era un po' il succo del mio discorso: il sensation è proprio il minimo...prenderlo come riferimento delle molle indipendenti.. :roll: