Pagina 1 di 1

Consigli cucina Valcucine

Inviato: 27/11/13 16:24
da Stefina77
Buon pomeriggio ragazzi! Ho bisogno di consigli sulla cucina Valcucine. Sono rimasta sconvolta positivamente :shock: dallo stile dei modelli "artistici" tipo questa cucina :http://www.valcucine.it/cucine/products ... rtistico-1
Sicuramente una delle cose più originali che ci siano oggi sul mercato. Mi chiedevo, però se, al di là dell'arte e dello stile, ci si possa fidare della qualità di queste cucine. Mi date qualche consiglio? O se qualcuno di voi ha esperienze con questi modelli sarebbero gradite :)

Re: Consigli cucina Valcucine

Inviato: 27/11/13 17:43
da CateGP
Forte questo stile Valcucine! Non avevo mai visto nulla del genere :)
Attendo anch'io con te notizie da esperti sulla qualità di queste cucine. Tempo fa ho comprato una Veneta Cucine e mi trovo bene, ma ora devo fare da consulente a mio fratello e devo capire cosa consigliargli :cry:

Re: Consigli cucina Valcucine

Inviato: 28/11/13 0:27
da bayeen
su quel modello in particolare non so dirti ma quando si parla di Valcucine si parla di top a livello di finiture, materiali, meccanismi, tecnologia. il prezzo è di conseguenza chiaramente.

Re: Consigli cucina Valcucine

Inviato: 28/11/13 10:33
da matteo.s
Sebbene sia la concorrenza (che poi concorrenza in senso lato, è quasi da megalomani affermarlo) mi sento di dirti che la qualità di Valucine non si discute, specie se vai sulla struttura in multistrato.
Struttura in multistrato e ferramenta Grass di per sè è già un binomio che li colloca al top del mercato. Ti assicuro che questi due aspetti comportano un incremento dei costi di produzione, ma anche della qualità, notevole; e sono quelli che fanno la differenza.
Per il resto direi che il design e l'estetica sono sicuramente innovativi. A me piace molto la cucina che hai postato, è sicuramente d'impatto, ma qui poi entriamo nella sfera individuale e soggettiva.

Re: Consigli cucina Valcucine

Inviato: 28/11/13 17:37
da Stefina77
Matteo, perdona l'ignoranza, che intendi per struttura in multistrato per una cucina Valcucine??? :shock:

Re: Consigli cucina Valcucine

Inviato: 28/11/13 18:40
da matteo.s
Le cucine Valcucine sono disponibili con fusto in nobilitato, che è quello che si trova sulla stragrande maggioranza dei prodotti industriali, oppure con fusto in multistrato placcato con laminato HPL.
Il principale vantaggio del multistrato è una indiscutibilmente superiore resistenza all’acqua ed all’umidità, unita alla resistenza a graffi, macchie ed urti del laminato.
Inoltre, anche la ferramenta ha sicuramente una tenuta migliore nel tempo nel multistrato piuttosto che nel nobilitato.
Infine, se utilizzano meccanismi di giunzione anzichè collanti, come credo, le emissioni di formaldeide dovrebbero essere sostanzialmente nulle.

Spero di averti aiutato :D

Re: Consigli cucina Valcucine

Inviato: 29/11/13 18:00
da soniasonia24
Stefina77 ha scritto: Sono rimasta sconvolta positivamente :shock: dallo stile dei modelli "artistici" tipo questa cucina :http://www.valcucine.it/cucine/products ... rtistico-1
Molto bello anche questo modello, è vero! :D
Sto leggendo questa discussione per capirne qualcosa anch'io su Valcucine. Solo che con i messaggi si matteo (che evidentemente è un esperto) ho ancora più confusione in testa :(

Re: Consigli cucina Valcucine

Inviato: 29/11/13 18:28
da bayeen
cosa non hai capito?

ha semplicemente detto che le cucine di Valcucine sono prodotte in nobilitato o in multistrato (per il significato di uno o dell'altro se vi interessa, vi conviene fare un ricerca sul forum perché se ne è parlato molto). quest'ultimo (il multistrato) è superiore al nobilitato per i motivi che Matteo vi ha spiegato (umidità, resistenza ai graffi, etc) e per la tenuta della ferramenta (ovvero le cerniere delle ante)
infine Valcucine utilizza poco le colle (notoriamente tossiche ---> formaldeide) ma meccanismi per tenere insieme i mobili.

chiaro?

comunque vi consiglio fortemente una breve ricerca sul forum per capire che si sta parlando di cucine davvero di alta gamma con conseguente necessità di portafoglio di alta capienza :mrgreen:

Re: Consigli cucina Valcucine

Inviato: 29/11/13 18:42
da paul
E allora diciamo anche che il nobilitato è ben più che sufficiente per resistere ai normali stress di una cucina. Il Multistrato è una raffinatezza per palati molto esigenti ma alla fine della giostra con il nobilitato non si corrono grossi rischi ( beh, salvo innaffiare la cucina tutti i giorni...)

Re: Consigli cucina Valcucine

Inviato: 29/11/13 19:13
da matteo.s
paul ha scritto:E allora diciamo anche che il nobilitato è ben più che sufficiente per resistere ai normali stress di una cucina. Il Multistrato è una raffinatezza per palati molto esigenti ma alla fine della giostra con il nobilitato non si corrono grossi rischi ( beh, salvo innaffiare la cucina tutti i giorni...)
Un po' lo stesso discorso che si fa per le macchine, o per gli elettrodomestici (visto che qui sembrano tutti grandi fan di Neff)

Re: Consigli cucina Valcucine

Inviato: 29/11/13 20:38
da ale241
Qualita' spraffina, qusi maniacale. Penso che sia una delle poche aziende dove la qualita' non e' alservizio del design, ma viceversa.