Ciao a tutti,
Alla fine, dopo le immagini di simpson76 che ringrazio davvero per la risposta ed il consiglio, mi sono recato ormai 2 mesi fa in negozio ad ordinare la Slamp Etoile Large
Dopo circa 3 settimane arriva, la porto a casa ben imballata e sigillata, scatola intonsa e ben tenuta
una volta montata mi rendo conto che è tutta graffiata, non solchi da chiave sulla macchina per capirci ma più simili a ditate sabbiose, tutta una serie di "macchie" o "impronte" indelebili sulle ali della lampada
Chiamo immediatamente il negozio che, gentilissimo, mi consiglia di riportarla il prima possibile così da potermela riordinare e sostituire
Dopo altre 3 settimane (perchè Slamp invia la lampada sostitutiva solo dopo aver ricevuto quella difettosa) arriva la sostitutiva, portata a casa e nuovamente sorpresa, lampada nuovamente segnata e tutta rigata
Nuovamente rimandata al mittente, attese altre 2 settimane ed ecco che Slamp rimanda la sostitutiva sbagliando però modello =_= e arriva la versione Small
Dopo un'altra settimana di attesa arriva per la terza volta ormai l'Etoile Large, decidiamo di aprirla in presenza del negoziante così da fugare ogni dubbio e... ecco che ancora la lampada è segnata, sempre in punti diversi, intensità di graffi diversi ma pur sempre nettamente presenti e ben evidenti (senza considerare che son stati notati a lampada spenta, figuriamoci se fosse stata accesa quanto si sarebbero visti)
Dopo diverse mail a Slamp, telefonate e segnalazioni e critiche anche all'agente ecco che arriva una nuova Etoile Large al negozio per un altro cliente, il negozio considerata l'esperienza decide di aprirla ed ecco che anche quella è tutta segnata....
Ora, tanto di cappello al negoziante che preso dalla disperazione si è comportato in modo più che corretto proponendomi il rimborso completo o la scelta di un prodotto/brand alternativo piuttosto che insistere con questa azienda che, evidentemente, proprio non riesce a fornire prodotti privi di difetto, almeno non in questo frangente.
Scrivo qui perchè mi sembra corretto riportare la mia esperienza nella speranza che possa essere d'aiuto a tutti quei potenziali clienti che come me, innamorati del prodotto e dell'ottima recensione di simpson76, prendono in considerazione l'acquisto di tale modello da questa azienda
Magari si è trattato solo di un caso (il mio) particolarmente sfortunato ma direi che 4 o 5 lampade difettose di fila non sono proprio una casualità... inoltre in tutto questo non ho avuto alcuna risposta da Slamp se non solamente all'inizio del calvario con mail del tipo "non si preoccupi, le manderemo una lampada sostitutiva che verificheremo prima dell'invio, con la speranza che la bellezza e la luminosità del nostro prodotto possa farci perdonare del disguido" (alla prima lampada difettosa) dalla seconda lampada difettosa in poi non è più arrivata alcuna risposta
Imbarazzanti direi... a voi i commenti
Ora disperato vi chiedo...
La lampada dovrebbe stare in una stanza adibita a cucina/soggiorno, stanza di circa 28mq e con un punto luce centrale a soffitto appunto... cercherei qualche alternativa a led, con una luminosità di almeno 3000 lumen e con una forma il più possibile originale e stravagante così come era la Slamp.
Preferirei una sospensione e possibilmente di dimensioni dagli 80/90 cm in su
Avete consigli???
Grazie!