Pagina 1 di 1

Consiglio materasso giusto per me

Inviato: 09/01/14 20:36
da Archimede2
Salve,
dopo aver abbondantemente "lurkato" ho deciso di scrivere per chiedere consiglio direttamente agli esperti... Ho prima provato a chiedere lumi al negozio "sotto casa", ma onestamente non ho trovato grossa soddisfazione.

Devo comprare rete e materasso 160x190 per la mia nuova casa. Vorrei comprare prodotti di qualità, in particolare un materasso che mi garantisca sonni tranquilli :) per molti anni a venire.

Sono alto 174cm x 76kg e ho 37 anni... Non ho grossi termini di paragone perché attualmente vivo in affitto in una casa arredata e ho a disposizione due materassi singoli credo di infima qualità: uno eminflex a molle, rigido, sul quale non duro 5 minuti in quanto mi procura dolori vari; l'altro è un materasso di "spugna" (non ho idea che materiale sia, ma non mi sembra contenga molle), che sto tollerando in attesa di procedere al nuovo acquisto.

In passato ho dormito su un pirelli in lattice piuttosto sottile (credo sui 15 cm) e non mi son trovato bene, quindi scarterei il lattice. Scarterei pure i molle tradizionali, in quanto in genere troppo rigidi per la mia schiena.

Qualunque suggerimento è più che ben accetto!!

Re: Consiglio materasso giusto per me

Inviato: 09/01/14 20:50
da Materassi FERRARA
Con la tua corporatura hai una scelta ampissima.
Io ti potrei fare una lista di quelli che potresti trovare nel mio punto vendita e la stessa cosa potrebbe farti ogni collega qui presente.
Se hai letto qualche post su questo forum hai visto citate diverse marche e quindi non ti resta che andare a provarlene vedere come ti trovi. :wink:

Re: Consiglio materasso giusto per me

Inviato: 19/01/14 10:38
da Archimede2
Alla fine sono andato in un negozio di quelli "storici" qui a Roma.

Devo dire che la vaghezza e frammentarietà delle informazioni, l'eccessiva - a mio avviso - offerta di mercato - nonché l'esigenza di non poter rimandare ulteriormente l'acquisto, mi hanno orientato verso un marchio top del mercato.

Al negozio avevano il simmons supreme e quietude feelings (credo - cmq quello con strato in memory), un dorelan in memory e alcuni di vario genere a marchio di un consorzio che hanno fatto qui molti negozi (buonanotte italia o qlc del genere)

Ne ho provati diversi - molle indipendenti, molle indipendenti + memory, solo memory, tutti molto simili: la verità è che per quanto ci si soffermi in un negozio a provare e riprovare più materassi (ci sono stato 90 min), l'acquisto di un materasso è sempre un acquisto a semi-scatola chiusa. Perché le condizioni di prova non saranno mai quelle di effettivo utilizzo.

Nei memory mi sembrava di "affondare" troppo: la sensazione di molleggio di un molle è, come dire, a mio avviso più piacevole. Comunque, per farla breve ho acquistato un
Simmons Supreme con rivestimento anallergico sfoderabile, portanza media.

Stamattina col senno di poi, non sono convintissimo dell'acquisto, o quanto meno sono contrariato, perché il negoziante mi aveva dichiarato che il supreme simmons ha uno strato di memory: ho guardato stamattina sul sito e non è vero.

Il mio timore è che nell'utilizzo corrente, risulti troppo rigido, mentre la mia schiena preferisce materassi che siano "accoglienti".

Qualcuno ha esperienze d'uso di questo materasso?

grazie!

Re: Consiglio materasso giusto per me

Inviato: 19/01/14 13:09
da La_Riposeria
Ciao,

ti posso assicurare che il Supreme della Simmons è veramente un gran bel materasso. Al di la della qualità dei materiali utilizzati, ha proprio una bella struttura all'interno.
Ti dico questo: se hai trovato il materasso e non hai avuto fastidi alla schiena (cioè se ti dava fastidio, l'avresti saputo dire subito) ;) .
Il mio timore è che nell'utilizzo corrente, risulti troppo rigido, mentre la mia schiena preferisce materassi che siano "accoglienti".
Il Supreme ha una particolare struttura a molle indipendenti che fa in modo proprio da non renderlo troppo rigido.
Il consiglio comunque che posso darti è tenere d'occhio anche la rete: considera che questa influirà molto sul funzionamento del materasso e sulla sua durata :) .
Comunque stai sereno: hai fatto proprio un buon acquisto.