Ho letto solo ora le risposte.
Per Gina:
Innanzi tutto grazie della risposta e scusa del ritardo con cui ti scrivo. In effetti è quello che pensavo anch'io. Solo che pensavo di mettere una cucina ad angolo con il lavandino sotto la finestra (che alzerò fino a 1 mt), tavolino davanti alla cucina e divano (disposto come da tua foto) con parete attrezzata e televisore sulla parete di sinistra (ovest). Magari invece del divano a L pensavo di metterne un'altro più piccolo per fare un salottino ad angolo (o sul muro a nord o dall'altra parte). Sto pensando a varie alternative... Come ti sembra?
Per Bayeen:
Ho ricontrollato la piantina che mi ha lasciato il geometra e sono andato a prendere nuovamente le misure.
In effetti la piantina che ho postato era sbagliata, la parete di sinistra doveva essere di 4,40.
C'è stato un errore dovuto al fatto che a 3,26 metri dalla parete della cucina, sulla parete nord, c'è una intercapedine di circa 20 cm e lunga 2,55 mt (fino al muro di sinistra).
Non ho segnalato prima l'intercapedine perché pensavo di eliminarla e fare il muro dritto, ma ora ho deciso di lasciarla e rimane quindi uno "scalino" di 20 cm.
Dunque, misure precise aggiornate: la parete a sinistra è di 4,20 mt ( 20 cm in meno rispetto al corrispettivo di destra per via dell'intercapedine).
La cucina è 3,07 mt + 13 cm di tramezzo + corridoio 1,20 = 4,40
Il bagno è 3.07 mt + 13 cm di tramezzo + 1,20 di corridoio =4,40
Provo a postare uno schizzo fatto a mano ... scusatemi, ma sono negato a disegnare col computer!
http://s23.postimg.org/iqu15nh23/foto_1.jpg
Grazie
Andrea