Pagina 1 di 1
Sedie pieghevoli veramente robuste
Inviato: 28/01/14 12:47
da scot
Abitiamo in un attico con troppo poco spazio nella zona giorno per potere tenere sempre 8 sedie e il tavolo allungabile aperto.
Vorremmo quindi qualche consiglio sulle sedie pieghevoli con la seduta alta come quelle "fisse" (45cm) da mettere intorno al tavolo quando abbiamo ospiti.... però dovrebbero essere molto robuste, non leggere e traballanti.... e comode.
Re: Sedie pieghevoli veramente robuste
Inviato: 28/01/14 13:54
da gina
Secondo me le sedie pieghevoli più stabili e più comode in generale sono le sedie in legno da regista.
Forse non particolarmente chic, ma molto comode da utilizzare per tutto un pranzo, dopocena compreso., sembra di essere su una poltroncina
Le solite sedie pieghevoli sono sempre traballanti, a rischio ribaltamento se ci sono babini, e anche piuttsto precarie come seduta.
Re: Sedie pieghevoli veramente robuste
Inviato: 28/01/14 14:59
da scot
Grazie per il suggerimento.... prima di traslocare (da un appartamento + spazioso) avevamo questo tipo di sedia (tipo spiaggia, con telaio on legno), ma - oltre ad avere la seduta troppo bassa - anche da piegate, 4 sedie di quel tipo occupavano un considerevole spazio.
Re: Sedie pieghevoli veramente robuste
Inviato: 28/01/14 15:33
da Lucy-Van-Pelt
Mia mamma ha delle sedie pieghevoli in metallo, con due fori sullo schienale in modo da poter essere appese a un gancio apposito quando non servono.
Sulla robustezza posso garantire perché sono 13 anni che vengono usate regolarmente (1-2 tutti i giorni e le altre all'occorrenza) e sono sempre ben stabili, si è solo leggermente scortecciata un po' di vernice, ma soltanto su una, quindi anche dal punto di vista verniciatura sono di ottima qualità.
Comode sono per stare a pranzo, starci tutta la serata a guardare la TV si può anche fare, ma non sarebbe il massimo della comodità. Ma tutto non si può avere....
Se cerchi comunque ci sono anche in legno, non so se siano più comode.
Re: Sedie pieghevoli veramente robuste
Inviato: 28/01/14 16:43
da scot
Grazie - sai dirmi marca/modello?
Re: Sedie pieghevoli veramente robuste
Inviato: 28/01/14 16:50
da petra18
le sedie pantone ?
in legno ad esempio sedia Ginevra di Castiglioni
http://www.archiexpo.it/prod/bbb-emmebo ... 19204.html
Re: Sedie pieghevoli veramente robuste
Inviato: 28/01/14 16:59
da Lucy-Van-Pelt
scot ha scritto:Grazie - sai dirmi marca/modello?
Non lo so a dire il vero, ma cercando in Internet credo proprio che siano queste, lei le ha silver satinato:
http://www.archiproducts.com/it/prodott ... naldo.html
Re: Sedie pieghevoli veramente robuste
Inviato: 28/01/14 19:03
da oli_va
Mah, io ne ho un paio che furono dei miei, avranno 20 anni. Sono di foppapedretti, di legno molto semplici, e non le trovo né scomode né traballanti

Re: Sedie pieghevoli veramente robuste
Inviato: 30/01/14 10:30
da scot
Penso che le Birba di Bonaldo possano andare bene, ad esclusione del prezzo.... sui 140 euro l'una.... cerco qualcosa che sia un po' più abbordabile, ma che sia anche di buona qualità.... help!
Re: Sedie pieghevoli veramente robuste
Inviato: 30/01/14 12:50
da piperita
dove hai visto il prezzo? primo sito preso a caso, prezzo a partire da €58,00
http://www.martinelstore.com/it/prod/se ... birba.html.
Re: Sedie pieghevoli veramente robuste
Inviato: 30/01/14 13:10
da scot
C'è un problema nella "gestione" del sito della Martinel.... infatti andando più in basso sulla stessa pagina, ed inserendo modello Birba, il presso finale è di 130 euro... ho telefonato x conferma.. sono belle, ma un po' troppo costose x noi.
Re: Sedie pieghevoli veramente robuste
Inviato: 31/01/14 9:12
da Peppezi
Alu di Calligaris, anche se l'olivia (che ho a casa) è molto più solida.
Re: Sedie pieghevoli veramente robuste
Inviato: 05/02/14 15:06
da italianarredo
Quoto Peppezi: Alu di Calligaris sono molto comode e robuste...e giusto perchè le ho in casa, anche le Skip (sempre di Calligaris) sono molto comode (che non l'avrei mai detto a prima vista) e indubbiamente robuste.
