Pagina 1 di 1

piatto doccia acrilico o ceramica

Inviato: 29/01/14 20:44
da RobiM
Avevo visto tutto ciò che mi serviva per il bagno. :? Ora un'amica mi ha fatto venire un dubbio. Secondo voi, scelgo per il piatto doccia acrilico o ceramica? Ora vanno molto quelli in acrilico o resina al posto della ceramica. Ma mi chiedo se è la scelta giusta. So che l'acrilico ingiallisce molto col tempo...

Re: piatto doccia acrilico o ceramica

Inviato: 07/02/14 20:03
da RogerBRI
Il piatto doccia in resina o acrilico resiste nel tempo come quello in ceramica, però è molto più facile da installare. Poi può essere realizzato in più misure rispetto a quello in ceramica. Io ci farei un pensierino!

Re: piatto doccia acrilico o ceramica

Inviato: 07/02/14 20:19
da Stefina77
Al di là dell'acrilico e della ceramica, io so che ora il piatto doccia si usa molto in corian!

Re: piatto doccia acrilico o ceramica

Inviato: 07/02/14 22:44
da Agnez
Io ho appena instalato un piatto doccia in acciaio smaltato, marca Kaldewei, modello F
Rispetto alla ceramica ha il vantaggio di essere disponibile in molti formati e colori, e rispetto all'acrilico ha il vantaggio di essere estremamente più resistente agli urti e agli agenti chimici dei prodotti per la pulizia (ho avuto una vasca in resina, e purtroppo l'azione dei detersuivi lascia il segno sulla brillantezza superficiale).

Avevo qualche remora sul fatto che potesse essere scivoloso o "freddo" o "cantare" (fare rumore di vuoto quando l'acqua ci batte sopra), ma nulla di tutto ciò: è un pezzo stupendo e sono molto contenta dell'acquisto, anche se non costa proprio due lire.

Re: piatto doccia acrilico o ceramica

Inviato: 10/02/14 19:16
da RogerBRI
Attenzione! New entry per acciaio smaltato e il dubbio esistenziale "piatto doccia acrilico o ceramica" si va a far benedire! :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, informazione da segnare. Non sapevo neanche che esistessero!

Re: piatto doccia acrilico o ceramica

Inviato: 11/02/14 9:33
da Agnez
Eh neanche io, ma una volta che lo vedi non te lo scordi...

piatto doccia acrilico o ceramica in acciao smaltatato

Inviato: 17/02/14 11:41
da archibagno
L'acrilico è un derivato del petrolio, per cui ha problemi di riciclaggio.

Non è vero che assorbe il calcare, ingiallisce se a contatto diretto con fonti di forte calore oppure se colpito dagli ultravioletti del sole.

L'acrilico è antiscivolo di partenza, nella porcellana scivoli sempre.

L'acrilico permette il raggiungimento di forme difficili da realizzare con la ceramica, è più leggero e si può rilucidare nel tempo.

La ceramica è fredda al tatto, e mantiene il calore dell'acqua più a lungo.

L'acrilico è molto più leggero...

Il piatto doccia in acciaio o ghisa smaltata, è freddo al contatto con i piedi, se si scheggia fa la ruggine e poi si buca, se utilizzi un detersivo troppo aggressivo si può opaccizzare o macchiare velocemente.