- non si può dire a un cliente (anche se non direttamente il tuo) "il problema non è del materasso, ma il tuo - perché tu sei tu sbagliato -
E perché no, scusami? Perché il cliente ha sempre ragione?
- in un forum in cui utenti pongono quesiti agli esperti, che oltre a rispondere per filantropia immagino lo facciano anche per aver un ritorno di immagine, mi chiedo quale astuta strategia commerciale si possa nascondere nell'intervenire nel modo in cui Tu sei intervenuto. Il modo in cui rispondi a me, è senz'altro quello con cui risponderesti a un tuo potenziale cliente
Tu non pensare al ritorno dei miei clienti, quelli ce li ho, continuano a venire e di certo non si offendono se gli si dice "ma guarda che se dormi in un mare di cotone, in inverno, ed hai ancora caldo, il problema probabilmente non è del materasso..."
La mia strategia commerciale non è affar tuo, ma se posti in un forum pubblico, tieni anche il fatto che qualcuno possa criticarti; è sempre bello quando si ricevono dritte su cose che ci vanno bene, vero? Poi quando trovi un parere discordante ecco l'antipatico irritante di turno.
- noto dalla firma in calce al tuo intervento che tratti simmons: un contributo concreto sarebbe stato fornire delle potenziali soluzioni al problema che lamento, sulla base della tua millantata esperienza. E d'altra parte se tu fossi esperto di simmons, dovresti già sapere che il supreme anallergico è sfoderabile
Io la soluzione te l'ho fornita, forse sei tu che non leggi a dovere? E poi la domanda sul "se era sfoderabile" era per capire che ti stessi riferendo effettivamente ad un modello anallergico, che costa di più del climatizzato e non ho la minima idea del perché il venditore te l'abbia proposto, senza renderti partecipe dell'alternativa. Sicché si presuppone che tu sia un normale cliente PROFANO come dicevo prima, magari potevi esserti sbagliato sul modello e magari la soluzione poteva essere semplicemente "giralo nel lato estivo".
- dulcis in fundo: hai letto in maniera molto superficiale i miei post, insinuando una cosa del tipo "ma che razza di persona dorme con tutte le coperte con cui dormi tu?". In realtà ho scritto (ma non l'hai letto) che con l'altro materasso dormivo con due coperte. Con il nuovo materasso ho già eliminato una delle due coperte e purtuttavia non ho ristabilito il comfort che avevo prima
Ho letto in seguito ed hai ragione. Ma anche qui mi sorge una domanda: qual è l'unica coperta con cui dormi? Un piumino svedese termoregolante di plastica?
Dici comfort: intendi climatico o del sostegno del materasso? No perché in entrambi devi chiarirci ancora un po' di punti, ovvero:
-Premesso se dormi davvero con lenzuola in cotone ed hai un coprimaterasso in cotone, E LA NOTTE TI SVEGLI PER VIA DEL SUDORE e non riesci a dormire, in inverno...ma spiegami, forse quello che hai comprato è un forno a legna e non un materasso oppure potresti avere tu qualche scompenso fisico? O forse quello che scrivi sono baggianate per screditare l'azienda?

Sono pronto ad essere smentito e a fare mea culpa.
-Il comfort in termini di sostegno del materasso è stato stabilito che è dovuto ad un normale periodo di adattamento. Ce l'hai da "qualche giorno" come dici tu e già dai giudizi. Ad ogni modo, se fosse questo il caso, abbiamo abbondantemente dato una risposta a te, che sei un nostro potenziale cliente.
ara Riposeria, voglio augurarmi che tratterai i tuoi reali clienti con maggiore umiltà e meno superficialità di come hai risposto a me.
Forse ho semplicemente a che fare con persone un pizzico più credibili e di buon senso di uno che mi viene a dire che suda sul nuovo materasso A MOLLE INDIPENDENTI in inverno e che vuole cambiarlo.