Pagina 1 di 1
materasso lattice delice o pirelli?
Inviato: 07/02/14 22:30
da gerimpa
per problemi alla schiena di mia moglie , la fisiatra ha consigliato un materasso in lattice con portanza media, mia moglie è alta 158 cm. per un peso di 60kg. ma il problema sono io che come altezza stiamo a 175 cm. per un peso di circa 100 kg, sono andato da un rivenditore pirelli dove mi ha consigliato il modello pl 20 con un prezzo di 1440 più iva però mi ha fatto sorgere il dubbio sulla scelta fra rigido e media, mentre l'altro materasso è il delice della dorelan il cui prezzo dovrebbe essre un po inferiore, avete qualche consiglio su quale materasso optare?
Re: materasso lattice delice o pirelli?
Inviato: 08/02/14 10:20
da professione riposo
Per una corporatura come la tua io sinceramente non ti consiglerei il lattice in generale, anche se di ottima fattura come il delice, che ho venduto per anni, e il pirelli, che non tratto direttamente.
Il delice è sicuramente un materasso che se messo su una rete a doghe opportuna (tieni presente che con il lattice la rete a doghe è fondamentale che sia di qualità) può farti sicuramente dormire molto bene, ma oggigiorno ci sono prodotti a mio modesto parere nettamente superiori al lattice.
La scelta comunque deve essere fatta in base alla senzazione che ti hanno dato i due materassi alla prova, dove ti sei sentito meglio ?
Re: materasso lattice delice o pirelli?
Inviato: 08/02/14 10:42
da gerimpa
Ho provato il Pirelli, ma il problema è che il rivenditore mi aveva consigliato il modello rigido ma la fisiatra aveva parlato di un modello medio non troppo rigido per il problema della schiena di mia moglie, infatti aveva detto che con il mio peso ci voleva un tipo di materasso più rigido, quindi adesso non so che fare o potrei optare per un molle insaccato tipo il Twin 2.1 dorelan o il majesty della permaflex provati entrambi con ottimi risultati, leggermente a favore del dorelan, lei che mi consiglia per una spesa prevista di 1500 euro compresa rete?
Re: materasso lattice delice o pirelli?
Inviato: 08/02/14 11:11
da professione riposo
Purtroppo il lattice con corporature come la tua difficilmente si consiglia accogliente, a patto di dire che durerà meno di altre tipologie.
Ti consiglio di cercare anche di provare qualche cosa differente dal lattice, tipo molle indipendenti con fodera in memory o materassi con espansi tecnici e certificati.
Re: materasso lattice delice o pirelli?
Inviato: 08/02/14 11:35
da gerimpa
Quindi la scelta tra il Twin 2.1 e il majesty va bene?
Re: materasso lattice delice o pirelli?
Inviato: 08/02/14 13:31
da professione riposo
Prezzo onesto e materasso di qualità, ottima scelta.
Re: materasso lattice delice o pirelli?
Inviato: 08/02/14 14:31
da La_Riposeria
gerimpa ha scritto:Quindi la scelta tra il Twin 2.1 e il majesty va bene?
Ciao,
ti parlo da rivenditore Permaflex e Pirelli

.
Condivido con quello che ti ha consigliato il negoziante sul PL20: considerate le vostre corporature importanti, se doveste prenderlo, vi consiglierei la portanza Rigida. Considera comunque che la portanza rigida del PL20 non è durissima, parli comunque di un materasso in lattice che nello specifico ha un federa bella imbottita ed accogliente al tatto.
Per quanto riguarda il Majesty (secondo me la scelta più indicata, per tutta una serie di fattori quali la praticità in se per se del materasso) e poi, la differenza di corporature che sicuramente nelle molle indipendenti può farvi apprezzare di più il sostegno del materasso.
Comunque come diceva Prof. Riposo, il consiglio spassionato è sempre quello di provare, provare, provare

Re: materasso lattice delice o pirelli?
Inviato: 08/02/14 19:24
da iansolo
Secondo me avete due corporature troppo diverse.
Per la signora puo' andare un materasso piu' morbido ma per il marito...
prendeteli almeno separati, prevedo durate decisamente diverse. La vedo dura con tutti quelli elencati.
Re: materasso lattice delice o pirelli?
Inviato: 09/02/14 22:14
da Materassi FERRARA
Ciao.
Io partirei dal presupposto che non sempre il fisiatra ha un quadro reale di ciò che possono dare i prodotti per il riposo.
Per farti capire cosa intendo: se tu prendi due materassi in lattice con la lastre identiche per portanza e sistema costruttivo ma una di 14 cm e una di 20 cm avresti risultati di riposo completamente diversi.
A mio parere voleva dirti con il suo consiglio di non adanre su un materasso troppo rigido dandoti una indicazione generica "portanza media" che in effetti poi non ha un riscontro reale nel mercato.
Allo stesso tempo ti dico per esperienza chemagari questo terapista è ancora convinto che il lattice sia il non plus ultra del mercato e non conosce tutte le proposte che oggi offre il mercato.
Del resto il loro lavoro non è rimanere aggiornati in questo campo.
Personalmente mi capita di avere contatti con fisioterapisti dopo che un loro pazziente ha comprato da noi il materasso perchè avendo avuto riscontri positivo, vogliono capire com'è fatto il prodotto e che tecnologie utilizza perchè non ne sono a conoscenza e per questo mi permetto di segnalarti questa eventualità.
Concordo con la valutazione di Iansolo: avete corporature molto diverse.
Fermo restando che allo stato attuale io non consiglierei il lattice, tantomeno ad una corporatura molto robutsta, io ti suggerirei:
a) 2 materassi singoli differenti per struttura ma con il medesimo spessore e foderatura, o due lastre diverse all'interno di una sola fodera
b) ricorrere a prodotti che per struttura siano molto accoglienti in superficie in modo da dare la massima accoglienza alla tua struttura ma con un sostegno che progressivamente aumenta in modo da supportare correttamente le persone pesanti.
Entrambe le soluzioni, visti i tuoi problemi, le considererei con prodotti dotati di strati in memory.
La soluzione A la puoi comporre con tantissime aziende.
Per la soluzione B io di norma porpongo il prodotto Elements B-fit di Bultex o il modello Slam B-visko ma di norma viene preferito il primo, poichè ha un'ottima capacità di adattamento a tutte le corporature ma soprattutto una elevata elasticità che facilità i movimenti della persona più pesante anche in presenza dello strato in memory.
Non conosco il prodotto Pirelli perchè non lo tratto ma tenderei a sconsigliarti il delice di dorelan, che invece conosco molto bene avendone venduti tantissimi, perchè per una corporatura come la tua non credo sia il materasso più adatto per farti dormire correttamente.