Pagina 1 di 1
Preventivo Calia Italia, opinioni?!
Inviato: 10/02/14 1:28
da Cifa2009
Buonasera a tutti,
siamo arrivati alla scelta del divano...
Le esigenze sono un divano moderno dimensioni max 260x310 angolare in pelle.
Abbiamo girato i vari MondoConven, Chateau d'ax e Natuzzi. Mentre dei primi due sono rimasta delusissima e poi leggendo qua mi è stato confermato che non sono divani di grande qualita (e sui quali ci si può giocare poco perchè hanno misure standard) gli ultimi hanno dei costi secondo me troppo eccessivi per la qualità che hanno.
Così abbiamo pensato ad un divano artigianale su misura e in fiera dell'artigianato ci siamo innamorati del modello New York della BeP Salotti.
http://www.makehandbuy.com/divano-model ... pelle.html
QUalcuno la conosce? sa dirmi qualitativamente come è?
L'altro sempre visto alla fiera dell'artigianato che ci aveva colpito era questo (con questo saliamo un po' di prezzo)
http://www.makehandbuy.com/arredamento/ ... ilano.html
o alternativamente avete da consigliarmi tenendo conto che sono lombarda??
Grazie in anticipo!
Re: BeP Salotti o MinimoMassimo o altri divani artigianali
Inviato: 16/02/14 20:28
da Cifa2009
Allora ho iniziato a girare per farmi un'idea prima di fare un salto da qualche artigiano... Sono andata da Calia Italia e mi ha fatto un'ottima impressione.
Preventivo:
Divano angolare 315x232 in pelle bull modello Scott euro 3840 (IVA e trasporto compreso)
Divano angolare 330x220 in pelle bull modello Magic euro 4070 (IVA e trasporto compreso)
Che ve ne pare? Qualcuno sa darmi indicazioni di qualità del marchio? È soprattutto sulla tipologia di pelle perché a parte la pienofiore non ne conosco altre!?!
Grazie mille
Re: Preventivo Calia Italia, opinioni?!
Inviato: 18/02/14 1:46
da Alleanza Mobilieri
Non sapremmo risponderti in merito al modello, però l'azienda è presente da tempo sul mercato. Si tratta di un'azienda in un'area geografica con una grande tradizione di produzione del divano in pelle.
Vedi magari se la pelle della base sia la stessa di quella dei cuscini, perché alcuni produttori meno responsabili mettono sulla base una qualità differente. Il pieno fiore è una delle tipologie di pelle derivate dalla parte esterna, normalmente di qualità.
Re: Preventivo Calia Italia, opinioni?!
Inviato: 25/02/14 16:40
da fso
Per rassicurarti, Calia è in vendita in alcuni negozi della mia regione molto seri. A suo tempo il rivenditore mi aveva garantito di non aver mai avuto nessun problema con questa ditta, mai un caso di pelle che si screpola etc. Sinceramente ci credo, perchè conosciamo il negozio da moltissimi anni e vende anche marche prestigiose: non credo si andrebbe a sputtxxx con cose infime. Poi non ho comperato nulla perchè, a dire il vero, la linea non mi piace molto e preferisco il tessuto, ma questo è soggettivo e non c'entra col discorso.
Per quanto riguarda il tipo di pelle e il prezzo, non posso commentare perchè non ne ho idea.
Re: Preventivo Calia Italia, opinioni?!
Inviato: 26/02/14 11:06
da Francine
Se puo' servire...durante la scelta del divano ho visto e "provato" diversi divani calia..linee moderne e particolari e i modelli che ho trovato davvero comodi sono stati il rio e l'hip hop...una seduta avvolgente (il dubbio era che potesse cedere magari dopo un po' di tempo data la morbidezza..anche se tutti i venditori ci hanno rassicurato sul fatto che fosse un'ottima marca), in ogni caso davvero molto confortevoli.Sul prezzo non saprei...non ricordo con precisione ma il nostro preventivo era altino..dipende dalle possibilità che hai...se io avessi deciso di spendere di piu' per il divano (abbiamo un gatto distruggi tutto

) probabilmente avrei preso un calia

Re: ACQUISTATO DIVANO CALIA ITALIA
Inviato: 19/05/14 15:52
da Cifa2009
Ciao a tutti,
vi ringrazio per le opionioni, ho scelto un calia alla fine!
il divano è arrivato venerdì; ho preso il modello magic in pelle color tortora (ho appena aggiunto la foto nel mio album). ed è bellissimo! esattamente ciò che cercavo.
è un 3 posti, angolo e un altro posto, poggia testa reclinabili in più posizioni.
Appena portato l'angolo non si agganciava con uno dei pezzi e il divano barcollava. Nemmeno due ore dopo hanno mandato una persona competente referente della mia zona che si è accorto che avevano semplicemente montato i ganci al contrario. (non è una lamentela ma un elogio per la rapidità, l'attenzione al mio acquisto ecc.. sono rimasta sorpresa!). Chiunque l'abbia visto mi fa complimenti.
il prezzo è quello accennato ma a primo impatto oltre a valerli il divano li valgono anche la serietà del venditore (scoperto dopo fosse uno dei referenti di produzione che ogni tanto la domenica da una mano in negozio).
in altri negozi senza far nome nemmeno volevano farmi il preventivo o darmi un esempio di assemblaggio dei singoli moduli...
Re: Preventivo Calia Italia, opinioni?!
Inviato: 21/11/16 10:38
da deluso
Ho acquistato un divano Calia mod. Romeo cm.262.
Il suddetto modello è stato scelto sia per la qualità che per l'alto designer "€2500,00"
Purtroppo dopo neanche un anno, ho riscontrato che il divano ha perso del tutto la comodità della seduta, non garantendo più il giusto equilibrio di morbidezza e resistenza alla compressione al peso di una o più persone.
Ho più volte reclamato il problema
Nonostante mi era stato promesso "A VOCE" ancora oggi attendo una loro comunicazione
Dall'entusiasmo alla delusione
CALIA DIVANI CHE DELUSIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato: 03/12/16 12:24
da pietro74