Pagina 1 di 1

libreria/scaffali/mensole sopra al divano

Inviato: 14/02/14 11:31
da Reby
Ciao!
Dopo avervi tediato con bagno e cucina passo al salone. Siccome abbiamo già molti mobili ereditati dai parenti e per lo più in stile classico, il bis-nonno del marito era ebanista :D , dobbiamo necessariamente trovare una nuova soluzione per i libri perchè le due Billy (finalmente!) andranno nella spazzatura.
Dobbiamo creare una spalletta di cartongesso per incassare un mobile al lato ingresso, sempre nel soggiorno, e il muratore ci ha suggerito di allungarla un po' per farci degli scaffali dal lato soggiorno, affianco ci sarà un divano di 2 metri. I libri sono moooolti e non so se c'entrano tutti. Vorrei sistemarne altri sopra il divano, quindi cerco librerie sospese, scaffali o anche mensole che non siano pesanti come struttura e anche dal punto di vista estetico, ma resistenti per la funzione libreria. No Ikea!
Stamane, guardando una rivista di casa, ho trovato il sistema Cubit che mi pare non costi moltissimo e potrebbe integrarsi bene con un arredamento classico.
L'unica cosa che mi pare di capire è che si può ordinare solo via internet. Non è che non mi fidi della cosa, compro regolarmente via internet, l'unica cosa è che vorrei vedere e toccare con mano prima.
Mi confermate la cosa?
Qualcuno ce l'ha? Opinioni?

Re: libreria/scaffali/mensole sopra al divano

Inviato: 14/02/14 12:22
da gina
Scusa se mi intrometto, ma i libri sono più comodi se a portata di mano, sul divano sono oggettivamente ‘messi lì’ …
Questo sistema mi piace molto sicura che non ci sia altro spazio in casa per usarlo?
(guarda anche il tavolino basso come è carino…)
Immagine

Re: libreria/scaffali/mensole sopra al divano

Inviato: 14/02/14 13:21
da Reby
Purtroppo non c'è proprio altro posto... sono piena di mobili e non vogliono eliminarne nessuno, non solo hanno un grande valore affettivo, ma anche un rilevante valore economico, oltre al fatto che ci piacciono.
Personalmente la libreria sopra al divano a me è sempre piaciuta, l'ho anche avuta da piccola e non l'ho mai trovata nè scomoda, nè brutta esteticamente, anzi...
Grazie del contributo, ma proprio non mi piacciono, i tavolini davanti al divano poi non li ho mai sopportati...