Pagina 1 di 1

ISOLARE CON TERMOPITTURA

Inviato: 23/02/14 18:29
da andreaf2010
Devo isolare muri della camera pensavo un capotto interno di 3-4cm polistirolo espanso e rivestire con lastra cartongesso ma il colorificio mi ha proposto un prodotto nanoceramix che misciandolo alla tempera riesce a fornire una buona coibentazione qualcuno la provato?

Re: ISOLARE CON TERMOPITTURA

Inviato: 24/02/14 0:28
da salvo72
premesso che isolare all'interno è sempre problematico, le termopitture a basa nanotecnologica hanno solo l'effetto di migliorare la temperatura apparente della parete; il loro contributo all'isolamento è limitato dai piccoli spessori.

Re: ISOLARE CON TERMOPITTURA

Inviato: 24/02/14 12:04
da Solopittura
Dovresti valutare anche un termointonaco con spessore a partire da 0,5 cm, quello che ti è stato consigliato è più una finitura. Si possono realizzare anche veri e propri cappotti interni con problematiche di cantiere meno importanti dei cappotti esterni ma non sono un amante del polistirene o similari, nel mio caso utilizziamo appositi intonaci o pannelli di varia natura poi rasati e pitturati.

http://www.pavatex.ch/it/i-prodotti/parete/pavadentro/

http://www.aguaplast.it/it/impermeabile ... densa.html

Re: ISOLARE CON TERMOPITTURA

Inviato: 24/02/14 21:08
da marcobaldo
Mio consiglio:lastra di cartongesso accoppiato XPS dello spessore che vuoi tu e finitura con pittura termica (con le classiche sfere di vetro).Lavoro veloce,pulito e risultato piu' che buono.

Re: ISOLARE CON TERMOPITTURA

Inviato: 24/02/14 21:37
da due-g-snc
Se non hai problemi di spazio cartongessa tutto e lascia un intercapedine per evitare in futuro problemi di muffa.

Re: ISOLARE CON TERMOPITTURA

Inviato: 24/02/14 22:06
da andreaf2010
grazie ragazzi penso che faro cosi isolante con cartongesso e tempera con microsfere anche per evitare possibili muffe per condenza...