Rivestimento balconi
Inviato: 03/03/14 20:16
da CateGP
Ciao!
Mio zio (saggezza popolare) mi faceva notare che la mia casa è troppo esposta a raggi solari ed intemperie. Mi consigliava quindi di realizzare un rivestimento per i balconi.
Che materiale mi consigliate?
Re: Rivestimento balconi
Inviato: 05/03/14 19:15
da mile8888
Eh tuo zio ha ragione. Quando c'è un lato della casa esposto a pioggia battente ad esempio, si creano infiltrazioni. In genere l'impermeabilizzazione dei balconi di fa con un rivestimento in resina. A volte resina armata con uno speciale materiale in vetro. Queste resine che si usano sono di tipo poliurietanico e danno benefici diversi a seconda del tipo che si usa

Re: Rivestimento balconi
Inviato: 06/03/14 21:09
da CateGP
Ma ci sono dei marchi specializzati che devo considerare per il rivestimento? Cioè dove si compra questa resina? Io conto di fare i lavori sui balconi in questi mesi.
Re: Rivestimento balconi
Inviato: 09/03/14 0:58
da fede_hunk
Scusa non ho capito di quale parte di balcone stai parlando.
Re: Rivestimento balconi
Inviato: 10/03/14 20:07
da CateGP
fede_hunk ha scritto:Scusa non ho capito di quale parte di balcone stai parlando.
Del rivestimento dei pavimenti dei balconi.
Re: Rivestimento balconi
Inviato: 10/03/14 20:16
da mile8888
Sai, al di là della resina, per quanto riguarda il rivestimento dei balconi, parlano molto bene del legno stesso. In liste o in quadrotti, pare sia uno dei materiali più resistenti agli agenti atmosferici. L'importante, se ho capito bene, è la posa della piastrella. Perché se si fa in modo sbagliato , d' inverno si crea il gelo che può poi spaccare il materiale stesso.
Re: Rivestimento balconi
Inviato: 12/03/14 2:49
da fede_hunk
Non capisco quale si il dubbio..
Un balcone si riveste in piastrella, dopo aver steso una membrana isolante (es mapelaastic) e si rifinisce con zoccolino abbinato e cordolo (elemento a elle) o con sgocciolatoio in metallo.
