Pagina 1 di 1

Consiglio Divano

Inviato: 07/03/14 2:55
da Ryoga80
Ciao a tutti :) !
Ho da poco quasi finito di arredare la casa in cui andrò a vivere con la mia quasi imminente moglie :) . L'ultimo tassello da collocare è un divano! Il divano dovrà essere un divano moderno inserito in un ambiente unico (cucina/ soggiorno). Il budget per il divano è veramente esiguo (max 700-800€), considerando anche il fatto che vorremmo optare per un tre posti seppur in tessuto (la pelle non ci convince nel contesto dell'ambiente unico). Avremmo visto questo divano al mercatone uno: http://www.mercatoneuno.com/webapp/wcs/ ... t_rb=35863
Consapevoli del fatto che di sicuro non è un oggetto di qualità, volevo cercare quantomeno di capire se si poteva spendere al meglio la somma che avevo deciso di destinare al divano. Leggendo qui sul forum ho dato anche un'occhiata ai divani samoa e in effetti il modello Touch a tre posti ci piace molto ( http://www.samoadivani.com/index.php?p=dettprod&id=17 ), ma il problema e che non riesco a trovare un rivenditore in zona, sono della provincia di Lecce, e leggendo qui tenderei a non fidarmi di agenti di commercio che trattano questa marca. Infine avevo iniziato a dare un occhiata a divani e divani, chateau d'ax e poltronesofa, ma, anche in questo caso, leggendo dei post su questo forum mi hanno fatto desistere. Ringrazio in anticipo chiunque voglia esprimere la sua opinione.

P.s. Avevo anche adocchiato un bel divano della ditre italia (oliver: http://www.ditreitalia.com/it_IT/1103/Oliver.html ), ma credo che sia purtroppo fuori budget :(

Re: Consiglio Divano

Inviato: 07/03/14 9:14
da Peppezi
Scusa l'osservazione, ma la tua regione è la patria dei divani di fascia media e bassa e proprio da mercatone uno ricade la scelta? Come se un napoletano comprasse la mozzarella di bufala a Shanghai :D

Re: Consiglio Divano

Inviato: 07/03/14 9:53
da Ryoga80
Peppezi ha scritto:Scusa l'osservazione, ma la tua regione è la patria dei divani di fascia media e bassa e proprio da mercatone uno ricade la scelta? Come se un napoletano comprasse la mozzarella di bufala a Shanghai :D


Potresti farmi degli esempi più specifici? Sono del tutto ignorante in materia. Per la cronaca, non ero andato al mercatone per comprare il divano, ma alcune sciocchezze, lì ho visto e provato il divano linkato e quindi valutato l'acquisto, anche perché era in offerta ad un prezzo ancora inferiore a quello che puoi leggere. infine l'acquisto non è stato fatto perché, essendo appunto ignorante in materia, volevo prima informarmi un po'. cmq veramente bella la similitudine della mozzarella :D .

Re: Consiglio Divano

Inviato: 10/03/14 22:41
da Ryoga80
Faccio un piccolo up, cercando di essere un altro po' più chiaro. Il mio interrogativo primario è se sia impossibile trovare un divano in tessuto, o microfibra, tre posti ad un prezzo di max 800€, senza dovermi orientare alle cineserie che avevo preso ad esempio nel primo post. Se qualcun'altro, oltre a peppezi, conosce delle ditte verso le quali mi posso orientare per avere qualcosa con queste caratteristiche lo ringrazio in anticipo.
Se invece la risposta è per quella cifra non puoi avere nulla di diverso dalle cineserie allora... devo rivedere i miei piani sull'acquisto di un divano :cry: :?

Re: Consiglio Divano

Inviato: 11/03/14 18:11
da lorenzo cappellini
Ciao, purtroppo tale cifra per un divano made in italy (realmente made in italy) è troppo bassa.
l'unica cosa che puoi fare è cercare tra i prodotti che le aziende hanno usato per i set fotografci (per cataloghi o pubblicità) o prototipi.
in questo modo avrai un divano buono e NUOVO ad un prezzo molto accessibile, questo perchè OGGI le aziende cercano di tenere poco magazzino, (prima avrebbero semplicemente sfoderato il divano e tenuto il rivestimento da parte).
Il problema è che, se ti piace il modello e le misure vanno bene, ti devi accontentare della tipologia del rivestimento, ma è anche inutile raccontare che gli asini volano ...
Se hai delle domande puoi contattarmi anche in MP

Re: Consiglio Divano

Inviato: 13/03/14 16:02
da Ryoga80
Grazie Lorenzo della risposta chiara ed esaustiva. Era esattamente il tipo di risposta che cercavo. Ovviamente speravo in una risposta positiva :D , ma da quello che avevo letto qui sul forum non mi facevo tante illusioni... Diciamo che ora le mie aspettative sono calate da "scegliere un divano discreto" a "scegliere un divano che duri più di due anni" :lol: :lol: !
MI sarebbe piaciuto leggere anche il parere di Peppezi visto che sembrava conoscere bene molte ditte qui in Puglia.

Re: Consiglio Divano

Inviato: 13/03/14 20:26
da Peppezi
Puoi vedere qualche divano di Innova, collezione openspace o sunday (più la seconda).
Con il tuo budget (in alcuni casi con qualche piccola aggiunta) potresti acquistare l'axel, il Boss, il Blues e poco altro.

Re: Consiglio Divano

Inviato: 18/03/14 18:42
da Ryoga80
Peppezi ha scritto:Puoi vedere qualche divano di Innova, collezione openspace o sunday (più la seconda).
Con il tuo budget (in alcuni casi con qualche piccola aggiunta) potresti acquistare l'axel, il Boss, il Blues e poco altro.
Grazie per il tuo consiglio, ma mi è stato detto (non sono riuscito a verificare il contrario) che la innova produce solo divani in pelle, ed io ero interessato ad un divano in tessuto.
Recentemente mi hanno proposto queste due soluzioni:

http://www.mobilifam.com/public/patrizia2.JPG
della maxiline
e
http://www.happysofa.it/prodotti/schede ... scheda.pdf

entrambi nella versione 3 posti in tessuto.
Rientrano entrambi nel mio budget, ma ho delle riserve sul fatto che il primo l'ho visto solo su catalogo, mentre il secondo l'ho provato e sembrava molto comodo, ma non riesco a trovare da nessuna parte com'è fatta la sua struttura. La ditta sembra essere di Santeramo in Colle, città nota proprio per le molteplici ditte di divani.
Se potete darmi qualche informazione in più vi ringrazio in anticipo.

Re: Consiglio Divano

Inviato: 18/03/14 18:46
da Peppezi
Ti è stato detto male, fanno anche divani in microfibra.

Re: Consiglio Divano

Inviato: 19/03/14 13:24
da Ryoga80
Peppezi ha scritto:Ti è stato detto male, fanno anche divani in microfibra.
Avevo qualche dubbio in merito, in effetti. Provvederò a contattare direttamente l'azienda. grazie ancora per i suggerimenti.