Pagina 1 di 1

Parere su cucina Scavolini nuova linea 'primo prezzo'

Inviato: 08/03/14 13:50
da CriCan80
Ciao a tutti, ho aperto un nuovo argomento perché non ho visto discussioni specifiche al riguardo. da qualche settimana sto girando vari rivenditori a milano e dintorni per farmi fare preventivi per l'acquisto di una nuova cucina (al momento siamo in affitto per cui avevamo all'epoca ripiegato su un'economicissima ikea). tra le varie linee, alla scavolini ci è stata proposta la linea 'Easy' che dovrebbero aver lanciato molto recentemente, gennaio/febbraio 2014 per intenderci, che ci è stata presentata come una linea dal prezzo abbordabile adatta per i giovani. a prescindere da considerazioni sul prezzo, volevo capire se qualcuno di voi conosce questo nuovo prodotto e le sue caratteristiche, perché stando al venditore non ci sono differenze rispetto ad esempio al modello 'Liberamente' se non una più limitata scelta di colori e finiture, ma la cosa non mi ha convinto al 100%, magari se tra di voi c'è qualche rivenditore mi può chiarire se un prezzo descritto come decisamente inferiore rispetto agli altri modelli può essere giustificato solo dalle minori opzioni di scelta (ad esempio un rivenditore Lube ci ha spiegato che il modello 'Essenza' - il loro primo prezzo - ha sì minori scelte di colori e finiture, ma anche l'anta diversa rispetto alla Linda e alla Brava, e anche minori opzioni di moduli) di colori e finiture. Inoltre, il rivenditore mi diceva che scavolini tratta solo ante in laccato e non polimerico lucido come fanno altre ditte, forse mi sono confusa io o è una castroneria?
Mi sarebbe molto utile avere i vostri pareri perché il preventivo sembra buono (dobbiamo ancora paragonarlo con altri, ma in linea di massima non è male), certo che se poi quel modello è della stessa qualità di ikea le cose cambiano ...
Grazie mille!!

Re: Parere su cucina Scavolini nuova linea 'primo prezzo'

Inviato: 08/03/14 14:13
da CriCan80
Ho scaricato la scheda prodotto:
struttura:
realizzata con pannelli di particelle di legno spessore 18mm, ecologici e idrofughi (rigonfiamento dopo 24 h max 10%), nobilitati su due ati, con finitura melaminica. bordo frontale in ABS spessore 1mm e restanti bordi in laminatino spessore 0.3mm.
ante in decorativo:
pannello di particelle di legno, spessore 18 mm, nobilitato su due lati con finitura melaminica opaca. bordatura perimetrale con profilo in ABS spessore 1mm.
Anta laccata lucida:
pannello di fibra (media densità) spessore 19mm, ABS lucidi spessore 1mm, nobilitato melaminico lato interno, verniciato con tecnologia UV senza solventi lato esterno

Secondo voi?

questa è la scelta dei colori:
http://www.scavolini.com/media/files/46 ... urban_.pdf