delusione scavolini
Inviato: 11/03/14 16:55
Salve,
vi racconto la mia disavventura con una ditta che credevo seria.
Una cucina Scavolini ! Mai più e mai la consiglierò ad amici e parenti. La garanzia
di dieci anni sui loro prodotti è pura fantasia. Ma passiamo ai fatti.
In data 06\10\2011 ho acquistato una cucina Scavolini, presso Arredamenti di J.C. in Sulmona (Aq) con piano in Corian e lavello integrato, costo 10.300 euro.
Nella mia ignoranza in materia pensavo che il piano in Corian fosse un pezzo unico o
Massello, in realtà sono dei pannelli di 6-7 mm. incollati tra di loro su un piano in truciolato.
Gia durante il primo anno si notavano delle righe che potevano sembrare delle scalfiture.
Ma prima della scadenza dei due anni si vedeva perfettamente che i pannelli si stavano scollando perché potevano essere penetrati da una sonda di 0,3 mm.
Mi reco dal mio rivenditore il 03\10\ 2013 denunciando il fatto, il quale viene a casa
a constatare e mi conferma che in effetti è un difetto di fabbrica.
Mi conferma i dieci anni di garanzia, mi dice di rivolgermi alla Europassistance
per la pratica assicurativa. Questi mi rispondono dicendo che la denuncia è stata
fatta prima della scadenza dei due anni, per cui è compito della Scavolini provvedere
alla riparazione.
Adesso questi arroganti signori mi vengono a dire, senza aver fatto nessun sopralluogo che la colpa è mia perché non ne ho fatto un uso adeguato e se voglio me lo possono riparare al costo di euro 500. ( e la garanzia? ).
Allora cerco di arrivare ad un compromesso con il rivenditore ed il rappresentante della Scavolini e dopo un giro di telefonate, arriviamo all’accordo per la sostituzione del piano in Corian con uno in "quarzo zeus", con un esborso da parte mia di euro 500.
Firmo il contratto, Tutto OK.
Dopo tre mesi torno dal mio rivenditore per sapere come mai il piano nuovo non arriva.
Risposta: ALLA SCAVOLINI NON GLI STA BENE ,ED IO NON VOGLIO RIMETTERCI DEI SOLDI.
Purtroppo, non mi resta che andare da un avvocato.
vi farò sapere il seguito
vi racconto la mia disavventura con una ditta che credevo seria.
Una cucina Scavolini ! Mai più e mai la consiglierò ad amici e parenti. La garanzia
di dieci anni sui loro prodotti è pura fantasia. Ma passiamo ai fatti.
In data 06\10\2011 ho acquistato una cucina Scavolini, presso Arredamenti di J.C. in Sulmona (Aq) con piano in Corian e lavello integrato, costo 10.300 euro.
Nella mia ignoranza in materia pensavo che il piano in Corian fosse un pezzo unico o
Massello, in realtà sono dei pannelli di 6-7 mm. incollati tra di loro su un piano in truciolato.
Gia durante il primo anno si notavano delle righe che potevano sembrare delle scalfiture.
Ma prima della scadenza dei due anni si vedeva perfettamente che i pannelli si stavano scollando perché potevano essere penetrati da una sonda di 0,3 mm.
Mi reco dal mio rivenditore il 03\10\ 2013 denunciando il fatto, il quale viene a casa
a constatare e mi conferma che in effetti è un difetto di fabbrica.
Mi conferma i dieci anni di garanzia, mi dice di rivolgermi alla Europassistance
per la pratica assicurativa. Questi mi rispondono dicendo che la denuncia è stata
fatta prima della scadenza dei due anni, per cui è compito della Scavolini provvedere
alla riparazione.
Adesso questi arroganti signori mi vengono a dire, senza aver fatto nessun sopralluogo che la colpa è mia perché non ne ho fatto un uso adeguato e se voglio me lo possono riparare al costo di euro 500. ( e la garanzia? ).
Allora cerco di arrivare ad un compromesso con il rivenditore ed il rappresentante della Scavolini e dopo un giro di telefonate, arriviamo all’accordo per la sostituzione del piano in Corian con uno in "quarzo zeus", con un esborso da parte mia di euro 500.
Firmo il contratto, Tutto OK.
Dopo tre mesi torno dal mio rivenditore per sapere come mai il piano nuovo non arriva.
Risposta: ALLA SCAVOLINI NON GLI STA BENE ,ED IO NON VOGLIO RIMETTERCI DEI SOLDI.
Purtroppo, non mi resta che andare da un avvocato.
vi farò sapere il seguito
