Pagina 1 di 1

Prestiti Ipotecari. Chi li concede?

Inviato: 24/03/14 17:58
da Massimo12
Ho bisogno di un prestito dando in garanzia un immobile. Posseggo diversi immobili ma in questo momento non un reddito da lavoro.
Sapete chi li concede? meglio banche o finanziarie?
grazie

Re: Prestiti Ipotecari. Chi li concede?

Inviato: 22/07/14 15:59
da emarketer
ciao Massimo, meglio se ti rivolgi ad entrambe, confronta le proposte e scegli la soluzione più adeguata.

Re: Prestiti Ipotecari. Chi li concede?

Inviato: 09/09/14 13:17
da xiaofangzi
A me risulta che nè alle banche nè alle finanziarie interessino civili abitazioni che non siano di particolare pregio o in località ad alto reddito.
Se sei propenso a ricevere un prestito garantito da ipoteca (difficile da ottenere se di elevato importo), sappi che paghi interessi in media alti e che rischi di perdere un immobile nel caso malaugurato di non poter far fronte alle scandenze.
Non fare affidamento sulle valutazioni e stime fatte dagli agenti immobiliari. Il valore degli appartamenti è agli occhi degli istituti di credito inferiore del 50% rispetto a ciò che ci si aspetta.

Il consiglio (professionale) che ti do è quello di valutare di vendere a prezzo ragionevole ciò che non ti serve o che costituisce un peso economico. Infatti esistono diverse soluzioni per vendere in fretta, realizzare parte del capitale e garantirsi una piccola rendita per cinque o dieci anni.