Pagina 1 di 1

lavabo in ocritech. info

Inviato: 30/03/14 19:18
da Mouse44
Ciao a tutti, sto iniziando a vedere per il mobile bagno della zona giorno. fino ad ora è stato riciclata la composizione della vecchia casa na ora vorrei sostituirlo. Ho visto il catalogo della Baden haus, in particolare il modello Sting, che monta un lavabo in ocritech, materiale che non ho mai sentito. Qualcuno lo conosce? In via generale com'è la qualità di questa azienda?

Re: lavabo in ocritech. info

Inviato: 31/03/14 20:02
da Mouse44
Nessuno sa darmi info? :(

Re: lavabo in ocritech. info

Inviato: 06/04/14 19:02
da Dave83
Io cercando su Google ho trovato solo questo, ma è su uno shop che vende proprio quel prodotto, quindi potrebbe essere una descrizione data dalla casa produttrice e quindi chissà quanto affidabile.
Cos'è l'OCRITECH ? Che differenza c'e' tra un lavabo OCRITECH e un lavabo CERAMICA?
Il lavabo in ocritech è costituito da una speciale resina acrilica colata di fabbricazione italiana le cui caratteristiche sono le seguenti:
- inattaccabile ai raggi UV (non ingiallisce);
- resistente all'urto ma soprattutto ai graffi e alle sostanze acide;
- più brillante rispetto al comune marmoresina o ceramica.
Pure io ho visto questo modello ed ero tentato dal prenderlo, però non mi piacciono le maniglie e le dimensioni, essendo che io non ho molto spazio, per me l'ideale sarebbe un lavabo che va dai 85 ai 100 cm, ma di questo modello c'è o il 70cm o 104cm (o più). 70cm mi sembra piccolino e 104cm non so se mi starà (devo ancora prendere le misure precise), per questo mi sa che mi orienterò verso il modello Comfort da 100cm dello stesso produttore.

Se non hai grossi problemi di budget, ti consiglio anche di guardare il modello Tahiti di Oasis, che è quasi identico allo Sting, ma con maniglie a mio avviso più belle e molta più scelta di misure, forme e colori, sia per il lavabo che per il mobile. Pare che abbia una qualità superiore (dico pare perché non me ne intendo affatto) ma costa anche il doppio circa. Inoltre non si trova facilmente nei negozi (io ho dovuto contattare il produttore che per Milano mi ha dato il nome di un solo rivenditore).