Disavventura...Marazzi
Inviato: 12/04/14 2:53
Se avete letto qualche post fa vi segnalai la mia ( allora "parziale" ) disavventura con un rivestimento Marazzi ( colourline ) .
In pratica il rivenditore all'atto della stipula dell'ordine mi aveva detto che il rivestimento ( completo di pavimento ) sarebbe arrivato entro il giro di 15 giorni, massimo, ma proprio massimo 20.
Fidandomi delle sue parole qualche giorno prima della scadenza iniziai a programmare con il muratore, l'idraulico e il piastrellista e iniziammo in parte lo smantellamento.
Alla scadenza mi reco dal rivenditore e...udite udite mi dice che non arrivano perchè mancano i decori e i mosaici.
Inorridisco per il suo comportamento ( nemmeno una telefonata ! ) e chiedo spiegazioni : mi spiega che Marazzi ( poi ho scoperto che si servono di altre fabbriche in zona ! ) produce i quantitativi necessari ( !! ) su richiesta e mi dice che entreranno in produzione verso la fine di Marzo, cioè dopo un mese e mezzo dall'ordine !!!
Con tutti i disagi dovuto al semismantellamento dell'unico bagno dove vive la mia compagna ( e vi lascio immaginare ) mi rassegno ad attendere la fine di marzo.
Dopo una raffica di telefonate , udite udite, finalmente mi comunica che per l'11 aprile vedrò il mio rivestimento.
Riprendo tutti gli appuntamenti con muratori e idraulici a cui ho dovuto giurare che non ci sarebbero stati altri rinvii e il giorno 11 Aprile mi reco dal rivenditore.
Felicità vedo le pedane : la prima ( e non ho capito ancora perchè ) c'erano solo i decori , nell'altra più voluminosa il resto del mio ordine perfattamente imballato così come lo aveva spedito Marazzi.
Apriamo per il controllo i decori e...amarissima sorpresa sono tutti "rotti" : se ne salva solo uno.
Allibito dico al rivenditore di ordinarmeli subito degli altri...ma, e qui udite ancora, avrei dovuto attendere ancora un mese perchè vanno in produzione a fine aprile ( forse ! ).
Dico di chiamare Marazzi : lo fa e come ascoltato in viva voce ...Marazzi non ne ha nemmeno uno ( colore blu ) per il solito concetto che produce la quantità richiesta.
A questo punto cerco un'alternativa mentre apriamo l'altra pedana. Le mattonelle blu e quelle bianche sono integre .
Apriamo il pavimento e...SORPRESA ...è di un altro colore ( marrone !!! ).
Il rivenditore dice che Marazzi ha sbagliato : controlla la bolla dell'ordine che mi aveva rilasciato e in effetti il colore indicato è quello giusto.
Risultato : per il pavimento dovrò attendere forse un altra settimana , mentre se voglio i decori , se va bene un altro mese.
Ovviamente con tutti i disagi del caso.
Ora se per i decori rotti si sono rimpallati le responsabilità rivenditore e trasportatore ( tanto, ha nicchiato il rivenditore , i trasportatori sono assicurati quindi nessuno ci perde niente ...tranne io che sono il cliente per l'ulteriore ritardo ! ) , e qui ci può stare , non riesco a capire , ma davvero , come faccia Marazzi a non avere nemmeno il becco di un decoro ma soprattutto a sbagliare una parte dell'ordine.
Ovviamente ho dovuto disdire di nuovo tutti gli impegni con gli operai ( che questa volta me ne hanno detto di cotte e di crude ) ma soprattutto ...aumenta a dismisura il disagio di avere un bagno semismantellato e mi sto ponendo una serie di gravi interrogativi su come viene trattato il cliente a tutti i livelli.
Tutto questo senza nemmeno una scusa del rivenditore e dell'addetto della Marazzi che rispondeva a telefono : quasi come se io cliente fossi un entità astratta , un ectoplasma che deve solo pagare e soggiacere .
Ovviamente sto pensando seriamente a segnalare l'accaduto ad un'associazione consumatori per il modo, a mio avviso inaccettabile, con cui viene trattato un cliente.
Magari sarà l'unico sfigato dell'universo che ha avuto questo tipo di disavventura, ma non mi aspettavo che aziende come la Marazzi non avessero nemmeno un briciolo , dico un briciolo , di scorte.
Ovviamente resto a completa disposizione per chi volesse chiarimenti compresa tutta la documentazione.
Che io sia avvilito è riduttivo !
In pratica il rivenditore all'atto della stipula dell'ordine mi aveva detto che il rivestimento ( completo di pavimento ) sarebbe arrivato entro il giro di 15 giorni, massimo, ma proprio massimo 20.
Fidandomi delle sue parole qualche giorno prima della scadenza iniziai a programmare con il muratore, l'idraulico e il piastrellista e iniziammo in parte lo smantellamento.
Alla scadenza mi reco dal rivenditore e...udite udite mi dice che non arrivano perchè mancano i decori e i mosaici.
Inorridisco per il suo comportamento ( nemmeno una telefonata ! ) e chiedo spiegazioni : mi spiega che Marazzi ( poi ho scoperto che si servono di altre fabbriche in zona ! ) produce i quantitativi necessari ( !! ) su richiesta e mi dice che entreranno in produzione verso la fine di Marzo, cioè dopo un mese e mezzo dall'ordine !!!
Con tutti i disagi dovuto al semismantellamento dell'unico bagno dove vive la mia compagna ( e vi lascio immaginare ) mi rassegno ad attendere la fine di marzo.
Dopo una raffica di telefonate , udite udite, finalmente mi comunica che per l'11 aprile vedrò il mio rivestimento.
Riprendo tutti gli appuntamenti con muratori e idraulici a cui ho dovuto giurare che non ci sarebbero stati altri rinvii e il giorno 11 Aprile mi reco dal rivenditore.
Felicità vedo le pedane : la prima ( e non ho capito ancora perchè ) c'erano solo i decori , nell'altra più voluminosa il resto del mio ordine perfattamente imballato così come lo aveva spedito Marazzi.
Apriamo per il controllo i decori e...amarissima sorpresa sono tutti "rotti" : se ne salva solo uno.
Allibito dico al rivenditore di ordinarmeli subito degli altri...ma, e qui udite ancora, avrei dovuto attendere ancora un mese perchè vanno in produzione a fine aprile ( forse ! ).
Dico di chiamare Marazzi : lo fa e come ascoltato in viva voce ...Marazzi non ne ha nemmeno uno ( colore blu ) per il solito concetto che produce la quantità richiesta.
A questo punto cerco un'alternativa mentre apriamo l'altra pedana. Le mattonelle blu e quelle bianche sono integre .
Apriamo il pavimento e...SORPRESA ...è di un altro colore ( marrone !!! ).
Il rivenditore dice che Marazzi ha sbagliato : controlla la bolla dell'ordine che mi aveva rilasciato e in effetti il colore indicato è quello giusto.
Risultato : per il pavimento dovrò attendere forse un altra settimana , mentre se voglio i decori , se va bene un altro mese.
Ovviamente con tutti i disagi del caso.
Ora se per i decori rotti si sono rimpallati le responsabilità rivenditore e trasportatore ( tanto, ha nicchiato il rivenditore , i trasportatori sono assicurati quindi nessuno ci perde niente ...tranne io che sono il cliente per l'ulteriore ritardo ! ) , e qui ci può stare , non riesco a capire , ma davvero , come faccia Marazzi a non avere nemmeno il becco di un decoro ma soprattutto a sbagliare una parte dell'ordine.
Ovviamente ho dovuto disdire di nuovo tutti gli impegni con gli operai ( che questa volta me ne hanno detto di cotte e di crude ) ma soprattutto ...aumenta a dismisura il disagio di avere un bagno semismantellato e mi sto ponendo una serie di gravi interrogativi su come viene trattato il cliente a tutti i livelli.
Tutto questo senza nemmeno una scusa del rivenditore e dell'addetto della Marazzi che rispondeva a telefono : quasi come se io cliente fossi un entità astratta , un ectoplasma che deve solo pagare e soggiacere .
Ovviamente sto pensando seriamente a segnalare l'accaduto ad un'associazione consumatori per il modo, a mio avviso inaccettabile, con cui viene trattato un cliente.
Magari sarà l'unico sfigato dell'universo che ha avuto questo tipo di disavventura, ma non mi aspettavo che aziende come la Marazzi non avessero nemmeno un briciolo , dico un briciolo , di scorte.
Ovviamente resto a completa disposizione per chi volesse chiarimenti compresa tutta la documentazione.
Che io sia avvilito è riduttivo !