anche noi stiamo acquistando la porta blindata...la mia esperienza è la seguente: abbiamo escluso la torterolo perchè è un po' come il discorso delle cucine...il sovraprezzo rispetto alla marche meno conosciute va tutto nella pubblicità e nel nome, abbiamo scelto quindi la marca meno conosciuta ma che avesse le stesse caratteristiche tecniche.
Mi hanno consigliato di informarmi sulla modalità di messa in posa e ancoraggio della porta al muro perimetrale, in sostanza richiedere (se non viene fatto di prassi) la muratura del telaio ... a quanto pare c'è la possibilità che possano essere utilizzati dei (scusate ma proprio non ricordo il nome, qualcosa come ".... chimici") "pistoncini" che vengono sparati nel telaio e nel muro per fissarli tra loro "a pressione"...
io credo proprio sia di prassi...nel senso che una porta che sicuramente nn può essere perforata nè se ne può scassinare la serratura ma può essere scardinata nn mi sembra il massimo!! in tutti i posti dove siamo andati le porte blindate avevano dei "bracci" da inserire nel muro e che venivano "murati" col cemento chimico.
sul lato interno pomo o serratura con chiave?
noi abbiamo preferito il pomo, per evitare di uscire lasciando la chiave nella serratura che risulta così inapribile
chiusura: una chiave con, in caso di furto o smarrimento, sostituzione di tutto il tamburo; oppure sistema che permette la ricodifica tramite nuova chiave (+ 170 Euro)?
sistema con la ricodifica, almeno se perdi/ti rubano le chiavi puoi immediatamente "cambiare" la serratura (altrimenti fino a che nn hai il tamburo nuovo stai con l'ansia) poi con calma puoi andare a farti fare la copie per la nuova serratura
il prezzo è lievitato per il pannello esterno che va fatto uguale a quello degli altri appartamenti (trattasi di un condominio)
anche noi abbiamo questo problema, la porta deve essere in pratica fatta su misura!! alla fine il nostro preventivo è sui 1800 euro, la dovrebbero montare questa settimana, speriamo facciano un buon lavoro!!!
