Pagina 1 di 1

Residenza senza agibilità? E contratto Enel

Inviato: 23/04/14 13:41
da Littlesaint
Ciao a tutti, ho acquistato un nuovo immobile e da 2 mesi messo il contatore Enel.
Dato che per un problema con publiacqua, ancora non mi hanno attaccato l'acqua e di conseguenza il geometra non può richiedere al comune l'agibilità..come mi comporto con il contratto stipulato con enel nel quale mi impegnavo a richiedere residenza entro 5 mesi per beneficiare della tariffa prima casa?

Sinceramente non credo che enel verifichi se ho preso o meno la residenza....

in ogni caso, immagino che non posso richiedere residenza senza agibilità..altre soluzioni?

Re: Residenza senza agibilità? E contratto Enel

Inviato: 23/04/14 14:13
da FAS
Chiedi una fornitura idrica provvisoria di acqua potabile, giustificata per uso cantiere (lo stesso allacciamento definitivo costituisce un lavoro da ultimare, quindi l'esistenza di un cantiere). Con il contatore idrico provvisorio sarà possibile alimentare l'impianto, e il Comune non dovrebbe fare storie per l'agibilità, se l'allacciamento definitivo è già stato pianificato.
ENEL tende a fare controlli per impedire che le abitazioni non di residenza facciano uso illecito della tariffa agevolata per gli utenti residenti, quindi occorre essere in regola.

Re: Residenza senza agibilità? E contratto Enel

Inviato: 23/04/14 21:41
da Littlesaint
Publiacqua condiziona l'allacciamento ad un potenzionamento della rete e l'impresa sta definendo con tale ente le modalità di intervento..di conseguenza è tutto fermo e non posso fare ulteriori richieste....cosa posso fare?

Re: Residenza senza agibilità? E contratto Enel

Inviato: 26/04/14 0:13
da eli_felix
Se superi i 5 mesi, poi basta mandare il certificato di residenza e ti applicano automaticamente la tariffa prima casa. Ti verranno poi "rimborsati" anche i mesi in cui hai pagato come seconda casa con il conguaglio in bolletta.