Ciao. Provo a fare una classificazione sulla tipologia Twin: considerando le 3 variabili, ovvero
Molleggio(facciamo riferimento al matrimoniale, saranno circa la metà nel singolo),
Espanso che ricopre le molle e che costituisce il box e per finire le
fodere, e ricordando sempre che il materasso viene fuori dall'interazioni di queste 3, abbiamo:
Twin 1.0 e 2.0 => stesso molleggio, (1600 molle ), stesso espanso che ricopre le molle, Myform air in entrambi i casi ma cambia la fodera: sul primo è quella compatta, che puoi scegliere sempre nella tipologia Myform memory, Fibersan e Naturlife; sul secondo abbiamo la Confort suite, ovvero quella specie di sovramaterassino (ed infatti è + alto dell' 1.0), che puoi sempre scegliere in Myform Memory, Fibersan e Naturlife.
Twin 1.1 e 2.1 => rispetto ai precedenti cambia solo il molleggio, sono 2200 molle, poi per l'espanso che ricopre il molleggio ed il sistema fodere vale la stessa classificazione di cui sopra, cioè 1.1 fodera compatta, 2.1 fodera Confort suite.
Twin 1.2 e 2.2 => Molleggio in entrambi i casi 2200 molle, stessa differenza x le fodere, cioè 1.2 compatta, 2.2 Confort suite (sempre disponibili in entrambi i casi con le 3 varianti Myform Memory, Fibersan e Naturlife); qui cambia rispetto ai precedenti per il fatto che l'espanso che ricopre il box è da una parte Myform air come nei casi precedenti, dall'altro lato in Memory vero e proprio (Myform Memory infatti trovi scritto).
Il Resort è la versione non sfoderabile del Millenium, che è sfoderabile quindi e che propongono in entrammbi i casi la molla a singola spirale, 1600 circa nel matrimoniale, ed attualmente, la fodera Compatta, ma sempre nelle 3 tipologie (Memory, Fibersan e Naturlife).
Sulla differenza a livello di confort o sul rapporto qualità prezzo, lascio la parola agli "esperti" che trattano Dorelan e ne sanno mlt + di me che sono un utente come te;
anzi invito a prendere tutto quanto abbia scritto con le pinze finchè non abbiamo conferme da loro
Ah, tutto quanto detto vale per la gamma attuale, che è stata in vendita fino ad ora; non so se da maggio le cose cambieranno dato che al Salone del mobile di Milano sono stati presentati nuovi modelli (di cui non so), aspettiamo sempre cosa ci dicono i nostri professionisti a riguardo (Mat. Ferrara, Prof. Riposo , che saluto entrambi, e qualcun'altro che adesso non ricordo ).
Un saluto
Ps: se ho scritto ca ...ate , innanzitutto me ne scuso e sono pronto a quel punto per andare al patibolo

; datemi però prima di morire modo di scrivere l'ultima lista dei miei desideri: tra i tanti, dormire su un Epeda dedicace, l'air premium a sto punto (voglio puntare al top!!

)
