Pagina 1 di 1

Chiudere stacco largo tra piatto doccia e piastrelle

Inviato: 04/05/14 22:36
da c1p8
Salve,

devo posare il piatto doccia che purtroppo ha un bordo non verticale ma obliquo. la cabina è prevista solo per il tondo esterno. Questo vuol dire che c'è parecchio stacco tra il bordo del piatto ed il rivestimento, impossibile da colmare con il silicone.
Immagine
Immagine
Immagine
Come fare? temo che se anche mettessi un listello siliconato sia dalla parte della parte che della doccia, l'acqua che ci picchia sopra potrebbe penetrare.
Inncollare sopra a questo listello una cornice che faccia un po' da grondaia e devi l'acqua verso il piatto anzichè sopra il listello?

Re: Chiudere stacco largo tra piatto doccia e piastrelle

Inviato: 06/05/14 5:29
da Olabarch
sei proprio sicuro sicuro che sia il piatto a non essere verticale?
Di primo acchito, propenderei per il rivestimento in piastrelle......
La soluzione è un profilo bianco ad -L- (1x1 - 2x2) fissato con silicone, ma prima farei una buona chiusura di quello spazio con qualche tubo di silicone. Poi, per finire in modo che sia accettabile alla vista, il profilo.

Re: Chiudere stacco largo tra piatto doccia e piastrelle

Inviato: 06/05/14 9:44
da c1p8
Si, riempire la cavità vuota con slicone o altro materiale che potrebbero consigliarmi in negozio, mettere sopra il listello ad L (PVC non arruginisce ma non so se col caldo si muova) e per sicurezza sopra il listello nella parte in verticale potrei mettere una striscia decorativa in gres. Grazie

Re: Chiudere stacco largo tra piatto doccia e piastrelle

Inviato: 06/05/14 9:51
da Olabarch
ma anche in alluminio verniciato, non necessariamente pvc.
Evita l'ulteriore decorazione.